Raduno dei Babbo Natale
Il raduno

Si è tenuto presso l'ospedale infantile Regina Margherita

A Torino è entrato nel vivo il Natale. Per il terzo anno consecutivo, in 1.500 si sono dati appuntamento davanti all’ospedale infantile con il cappellino rosso in testa e la barba bianca posticcia.

 

Una bella gara di solidarietà per aiutare i bimbi malati dell’ospedale Regina Margherita. Tantissimi Babbo Natale,  una folla,  davanti all’ospedale fino alle ore 15, una iniziativa benefica di Forma Onlus  (Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita) . Un Babbo Natale in forma ….Caro Babbo Natale quest’anno portami una “macchina speciale”  che aiuti tutti i bimbi….si legge sulla locandina dell’evento …con giochi, stand gastronomici, grandi premi e musica.

 

Sarà un Natale coi fiocchi, così lo ha soprannominato il comune di Torino.  E si è cominciato bene, tutti  i Babbo  Natale,  un bel colpo d’occhio (in foto) , alle ore 10 e 30  in punto si sono presentati all’appuntamento. La festa è cominciata con lo spettacolo dei  pittoreschi motociclisti anch’essi vestiti di rosso, che hanno fatto da apri pista.

 

A presentare il raduno,  Marco Berry  e i maghi del circolo degli amici della magia in collegamento con il Fiat Industrial Village attraverso un maxi schermo. Vi è stata una bella posta  in gioco,  la raccolta fondi per donare all’ospedale, come scritto nella locandina dell’evento, una macchina speciale,  una tac portatile del valore di 400mila euro.

 

Al mattino erano stati già raccolti  52mila euro ma la giornata è stata lunga per cui si spera nel buon cuore delle persone e alla fine si  si rifaranno i conti visto che la raccolta fondi continua. Giovani rocciatori della Protezione civile si sono calati  dal tetto dell’ospedale. Al progetto hanno partecipato anche tante scuole con i loro alunni.  

 

 Visto il successo della passata edizione ed il calore e l’affetto dimostrati da tutte le scuole partecipanti,  si è voluto presentare il nuovo concorso a premi per il 2012 “Forma il tuo Babbo Natale”,  sempre ispirato a Babbo Natale, che ha richiesto  la realizzazione di un  lavoro tridimensionale che ha stimolato  la creatività dei bambini.

 

Il concorso a premi è culminato col raduno della giornata di domenica e la raccolta fondi.  Si è usato tanto materiale di riciclo nelle scuole per realizzare i lavori (in foto una realizzazione) , facendo cogliere agli allievi partecipanti la necessità di non sprecare nulla ed è stata una settimana di lavoro veramente intenso, impegnativa ma molto ricca dentro, ci hanno detto alcune insegnanti.

 

 

La raccolta fondi continua,  per informazioni consultate la pagina internet della fondazione  

 

http://www.fondazioneforma.it/

                

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/12/2012