Biliardo - Il "Diamante" impreziosisce il pinerolese
L'ingresso alla sala

Aperta la nuova sala sulla statale per Sestriere in via De Gasperi 14/16

Sabato 24 novembre ha aperto i battenti la sala biliardi "Il Diamante" che sorge alle porte di Pinerolo sulla statale per Sestriere.

Annessa a "Sale e Pepe", bar ristorante e luogo di ritrovo per appassionati ed amanti della buona cucina, il complesso sportivo ospita sei tavoli internazionali disposti nell'ampio salone che Alberto Raviola, Presidente del Club, ha allestito insieme con il fratello Massimo nella maniera ottimale.

"Il Diamante", entrato a far parte del circuito agonistico federale affiliandosi al Comitato Provinciale di Torino, vivrà a breve la cerimonia ufficiale di inaugurazione e, di fatto, l'inserimento nel calendario ufficiale gare.

Inizia così una nuova avventura per Alberto Raviola:

"Pensiamo - ha detto -  di inaugurarla al più presto per offrire una nuova realtà qui nel pinerolese: lo faremo appena avremo la certezza assoluta di poter dare ai nostri clienti un servizio completo e adeguato".

Comunque "Il Diamante" svolge già attività agonistica in gemellaggio con un altro Centro Sportivo:

"Sì - ha proseguito Raviola - abbiamo raggiunto l'intesa per poter già effettuare le gare e l'allenamento dei nostri atleti".

Ma da cosa è nata l'idea, in questo momento dificile per tutti, di intraprendere una nuova via:

"E' scaturita un pò per caso, un pò per la passione per lo sport del biliardo che ho sempre amato. Il fatto di offrie anche i complementari fa parte del nostro iniziale disegno: saranno i clienti i migliori giudici delle nostre proposte". 

Ed allora, in conclusione, ci viene da dire: "cum grano salis" nel volere il meglio rispettando i tempi necessari e con un pò di pepe per rendere l'avventura sempre più piccante.

(Foto Pronzato: dall'alto a sx Gustavo Delfanti, Antonio Beltramone (dt del Csb), Massimo Calleri, Alberto Raviola - immagini della sala biliardi - l'intervista)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/11/2012