Inaugurato il Punto Acqua presso il giardino Schiapparelli
Il taglio del nastro

Sorge all'angolo tra lungo Dora Savona e corso XI Febbraio

Venerdì 23 novembre, alla presenza degli assessori Roberto Ronco (Provincia) e Enzo Lavolta (Comune), del Presidente della Circoscrizione 7 Emanuele Durante, del Coordinatore all'Ambiente della Circoscrizione 7 Paolo Pastore e dell'Amministratore delegato SMAT Paolo Romano è stato inaugurato il Punto Acqua che sorge nei pressi del giardino Schiapparelli, area verde affidata proprio alla Società che gestisce le reti idriche ed il trattamento delle acque potabili e reflue del territorio con impianti che sono fra i più avanzati in Europa.

(Nella fotografia Ronco, Romano, La Volta, Durante e Pastore)

Il chiosco di distribuzione contribuisce così al risparmio delle famiglie che possono attingere "alla fonte" un prodotto di ottima qualità e contribuire altresì alla riduzione dei consumi di bottiglie di plastica e quindi dell'elevato costo di smaltimento delle medesime nel rispetto dei parametri ambientali. 

Tutto ciò è emerso dalle parole con cui le Autorità convenute hanno voluto sottolineare questo avvenimento che fa parte di un ampio disegno programmato che porterà in molti quartieri cittadini le strutture della distribuzione che, così strutturate, entrano a far parte con piacevole aspetto dell'arredo urbano. 

Un modo anche per riappropriarsi del territorio, come ha sottolineato La Volta, creando punti di riferimento ed aggregazione che di fatto scoraggiano le frequentazioni meno qualificanti.

Un altro fiore all'occhiello per la Circoscrizione 7 che, in quest'ultimo aspetto, sta compiendo un lavoro difficile ma che sta maturando buoni risultati in virtù di un impegno collettivo: il Pallone di Piazza Borgo Dora ne è un altro segnale tangibile.

Molti i cittadini intervenuti alla manifestazione alla quale ha partecipato, donando la preziosa cornice musicale, la Banda della Polizia Municipale diretta dal Comandante Sanfilippo.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/11/2012