Tiffany Fashion Events al Golden Palace di Torino
La facciata del Golden Palace

Social e stile di vivere tutto italiano, in uno spazio di eccellenza nel centro storico torinese

“È vero, principe, che una volta avete detto che il mondo sarà salvato dalla bellezza?”
da F. M. Dostoevskij, L'Idiota.

 

Raramente una frase sola ha avuto tanta fortuna di per se stessa. Ripetiamo in altro modo: la bellezza salverà il mondo. La prima idea che si apre davanti a noi è quella della bellezza come ideale.

 

Ma tra il bello e il bene esiste un legame misterioso, inafferrabile e indistruttibile e ci fermiamo qui passando all’evento della Tiffany Fashion Events che aspira ad evocare questo nella serata di sabato 24 novembre. 

 

 “Una notte al Golden…” con atmosfere da sogno, tutto esclusivamente in un’unica magica notte... con cena e dopocena col Dj D’Ace, ospite speciale direttamente da Milano.

 

“Una grande serata – ci dicono Mirella Rocca (foto) e Maria Pia Ventrella della Tiffany Fashion – con la partecipazione di tutte le Modelle Tiffany, immortalate nelle foto artistiche di Mario Armanini, in arte Arman, fattesi già notare nello scorso  luglio alla Reggia di  Venaria in un’altra grande serata organizzata dalla Tiffany  - La notte degli Angeli - condotta dall’attrice modella Luisa Ballabio  nell’ambito delle “Serate Regali”, in  una scena molto suggestiva tra i Giardini Juvarriani e la Galleria Grande”.

 

Ora  sarà  l’oro a risplendere nel nome, nello spirito, nell’impatto con gli spazi del Golden Palace, sede dell’evento della serata del prossimo sabato,  hotel 5 stelle lusso inaugurato a Torino in occasione dei giochi olimpici. Ad accogliere il pubblico sarà la hall  dell’hotel più prestigioso della città, ricavato nell’ex sede della Toro Assicurazioni.  Palazzo Toro: un edificio esemplare, un modello di architettura.

 

Quando fu costruito  nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale  è stato citato nei libri più importanti di architettura. Era un edificio esemplare sia per la sua concezione che per le sue caratteristiche strutturali e le sue immagini apparivano un po’ ovunque.  Fu uno dei gioielli architettonici della ditta Decker;  i migliori tecnici e artigiani di quegli anni sono stati coinvolti nella sua costruzione, pensata in ogni dettaglio. Le statue poste all’esterno dell’edificio, ai lati dell’entrata sono state progettate e modellate in gesso dello scultore Umberto Baglioni di Scalea , in auge a Torino presso l’Accademia Albertina.

 

Le sculture in pietra invece sono state eseguite dallo scultore Giovanni Chissotti. Le due opere in pietra grigia del  lago Maggiore, rappresentano fertilità e abbondanza. Le tre statue della fontana che si trova in una zona pranzo all’aperto, raffiguranti la nascita di Venere, sono di Michele Guerrisi, scultore calabrese e critico d’arte, che ha anche insegnato presso le accademie d’arte di Roma e Torino.

 

Un’occasione  imperdibile  quindi, quella della serata di sabato 24 novembre. Un hotel cinque stelle apre le porte dei suoi locali interni per un evento rivolto al grande pubblico. Piergiorgio Mangialardi e Fabio Vigitello, piemontese e attivo da 3 anni nell’hospitality torinese, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Mapi del Gruppo Antoitalia, i nuovi proprietari, hanno promesso che sapranno restituire una nuova immagine al Golden e ne faranno “un punto di riferimento per la città aggiungendo alla sua formula buona tavola, centro benessere, eleganza, stile, relax”.

 

Naturalmente per la partecipazione alla cena con posti limitati o soltanto al dopocena alle ore 23,  è richiesto un abbigliamento elegante. 

Le foto della serata saranno scattate a cura di Roberto Troisi Photographer. 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 3389046527.

                    

 


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/11/2012