Confronto con i cittadini su Sanità e Servizi Sociali

Promosso dalle Commissioni Welfare del Comune di Torino e della Circoscrizione 7

Domani giovedì 22 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala Polivalente della Circoscrizione 7, in Lungo Dora Savona 30, le Commissioni Welfare del Comune di Torino (presieduta da Lucia Centillo) e della Circoscrizione 7 (presieduta da Massimo Lapolla) si riuniscono per ascoltare le istanze dei cittadini e confrontarsi sulla tematiche della sanità e dei servizi sociali sul territorio. 

 

Introdurrà i lavori il presidente della Circoscrizione 7 Emanuele Durante. Tra gli interventi, sono previsti quelli del direttore generale dell’Asl TO2 Maurizio Dall’Acqua e della direttrice del Distretto 7 dell’Asl TO2 Maria Grazia Bosello.

 

Seguiranno domande e dibattito aperto al pubblico.

 “È un segnale importante che vogliamo dare al territorio – dichiara Lucia Centillo – per dimostrare che la buona politica è sempre pronta ad ascoltare le istanze che arrivano dai cittadini e a confrontarsi con loro, soprattutto in un momento come questo di difficoltà economiche, tagli alla spesa pubblica e aumento delle domande di accesso ai servizi sociali”.

 “Siamo lieti – dichiarano Emanuele Durante e Massimo Lapolla – della disponibilità dei Consiglieri della IV Commissione comunale a partecipare a questa seduta congiunta da noi richiesta. Abbiamo voluto organizzare un incontro istituzionale tra le due Commissioni per la natura stessa della governance dei servizi sociali che è mista (Città/Circoscrizioni) e per la forte richiesta da parte del nostro territorio di un’attenzione e di una sensibilità da parte del Consiglio Comunale sul welfare”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/11/2012