"GTT - TRM: gare deserte, Comune di Torino alla mercè dei privati"
Il Palazzo del Comune

Marrone (Pdl): "Colpa del debito capestro della Città"

"Gare deserte, contratto di servizio, tariffe messe in discussione dai privati e affidate ad una trattativa privata al buio fuori dai paletti fissati in delibera dal Consiglio Comunale: insomma un Comune soggetto aicapricci degli interlocutori industriali e finanziari grazie al debito record e ai tempi imposti da un bilancio nuovamente a rischio sforamentodella legge di stabilita' ".

Così il Capogruppo PDL Maurizio Marrone commenta l'esito negativo delle gare pubbliche per le dismissioni delle municipalizzate GTT, SAGAT, AMIAT/TRM.

"Fassino ha promesso di riportare in Consiglio le condizioni richieste daiprivati, ma la fretta di chiudere la trattativa con il fiato della Cortedei Conti sul collo potrebbe sacrificare le buone intenzioni manifestateoggi.Vigileremo sull'operato della Giunta per impedire che la necessita' di farecassa travolga la qualità e l'accessibilità dei servizi pubblici erogatidalle municipalizzate in vendita: la centralità della Città nellagovernance di queste società partecipate e' un punto di garanziairrinunciabile a tutela dei cittadini. Altrimenti saranno barricate in SalaRossa"

annuncia Marrone.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/11/2012