"Pseudo studenti e No Tav sodali di illegalità e vandalismo"
Foto di repertorio

Lo afferma Agostino Ghiglia, parlamentare Pdl, in commento al corteo

“Violenza, vandalismo e attacco alle istituzioni con vilipendio del nostro tricolore! E’ una vergogna che per la seconda volta in pochi giorni, la bandiera no tav sia stata issata in una sede istituzionale e, per poco, la nostra bandiera non sia stata data alle fiamme. Esprimiamo nuovamente ferma condanna per l’indegno gesto di aver issato la bandiera di un movimento di facinorosi e violenti contestatori anti tutto, all’interno in una sede istituzionale che rappresenta lo Stato italiano”.

Così commenta l’on. Agostino Ghiglia, coordinatore vicario PdL Piemonte l’assalto alla sede della Provincia di Torino durante il corteo di protesta degli studenti.

Ghiglia ha proseguito sottolineando:

“Ed è altresì una vergogna che una manifestazione “studentesca” sia degenerata a tal punto e  siano stati assaltati uffici e sedi istituzionali e ferito un poliziotto, un lavoratore che stava svolgendo il proprio dovere e si guadagnava onestamente lo stipendio. Siamo certi che oggi nel corteo, di studenti impegnati a lottare per il proprio futuro ce ne fossero molto pochi, mentre di vandali, evidentemente, molti di più, insieme ai loro sodali no tav, sempre presenti dove l’illegalità e la violenza trovano spazio”.

Il parlamentare Pdl ha concluso affermando: 

“Esprimiamo la nostra solidarietà al poliziotto ferito negli scontri, alle Forze dell’Ordine  per il lavoro svolto quotidianamente con estrema professionalità in condizioni spesso difficili ed ai dipendenti della Provincia”

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/11/2012