Museo del Modellismo a Chivasso
Foto d'archivio

L’ atmosfera che si respira è intrisa di entusiasmo

Con l’ inaugurazione del Museo del Modellismo del 6 novembre, ci catapultiamo in una dimensione magica nella quale soldatini in parata sembrano attendere con diligente ansia un determinato comando per potersi animare, aerei appesi ad un filo orgogliosamente pronti ad accendere il rotore per alzarsi in volo, alianti sicuri che il traino che ne conseguirebbe sarà, da lì a poco, realizzabile.

Tronfi idrovolanti e imponenti navi fanno mostra di se’ su marmorei supporti mentre diorami e plastici fissano nel tempo situazioni storiche come fa la natura dopo un eruzione.. L’ atmosfera che si respira è intrisa di entusiasmo che il Responsabile del Museo, Riccardo Migliori, lascia palesemente trasparire presentando di pezzo in pezzo i suoi straordinari modelli.

L’ univocità di ogni singola riproduzione per antichità, dimensioni o per la precisione nei particolari fa sì che anche la persona non particolarmente preparata al mondo del modellismo possa ampiamente apprezzare la passione che traspare dalla realizzazione di ognuno di quei pezzi.

Modellismo, fermodellismo aereo e navale, ed il neo settore Militaria, con l’ esposizione dei copricapi militari italiani, tedeschi, statunitensi e russi a corredo : potremo ammirare tutto ciò fino al 15 dicembre dal martedì al sabato (15,00-18,30, chiusura biglietteria alle 17,30).

Ingresso 4 euro, ridotti 3, gratis sino agli 11 anni.

Per informazioni 348-6423620.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/11/2012