Nasce la Provincia Biella - Vercelli

Soddisfazione del Consigliere regionale Pdl Lorenzo Leardi

“Il Consiglio dei ministri ha recepito la decisione del Consiglio regionale con cui, la settimana scorsa, è stata approvata la costituzione della nuova Provincia Biella-Vercelli”.

 

Lo annuncia il consigliere regionale del Pdl Lorenzo Leardi, componente dell’Ufficio di Presidenza.

 

“Alla luce di questa notizia – spiega Leardi – sono ancora più orgoglioso di aver combattuto in Consiglio regionale una battaglia che sembrava persa in partenza”.

 

“Abbiamo ribaltato – precisa l’esponente del Pdl – la scelta del Cal e abbiamo dato un futuro al nostro territorio. Grazie a questa battaglia, infatti, portata avanti nel rispetto dei requisiti richiesti dal Governo per l’accorpamento tra Province (dimensione territoriale non inferiore a 2.500 chilometri quadrati e popolazione residente non inferiore a 350 mila abitanti, nonché il criterio della continuità territoriale), vengono salvati posti di lavoro nel biellese e viene rispettato il pronunciamento della stragrande maggioranza dei biellesi e dei vercellesi, che con delibera dei Consigli comunali o decisioni di Giunta hanno voluto sostenere il progetto della Provincia Biella-Vercelli”.

 

“Ora, dopo questa fase di euforia, giustificata, occorre – prosegue Leardi – che fin da subito le Istituzioni di Biella e Vercelli, con a capo i rispettivi Sindaci Dino Gentile e Andrea Corsaro, lavorino insieme per favorire un processo di riunificazione che possa rilanciare il territorio, garantendo allo stesso occupazione per chi in questi anni ha lavorato negli Enti pubblici di Biella e Vercelli”.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/11/2012