“Giochiamo Tutti”: progetto di Alternativa Tricolore
Il logo del progetto

Lo segnala Luigi Cortese, Segretario Nazionale del Movimento

"C'è un problema snobbato da tutti i politici Italiani, quello delle limitazioni dei bambini diversamente abili, oggi quei bambini non hanno possibilità di potersi divertire e giocare come i loro coetanei normo dotati".

    

Lo afferma il leader del Movimento che ricorda:

 

 

"Questo Progetto è stato già accolto dal comune di Milano, che ha realizzato un area attrezzata nel Parco Formetano di Largo Marinai d'Italia in collaborazione con F.H.I.S. Onlus, Enel Cuore e Giochisport".

 

Luigi Cortese chiude sollecitando:

 

"Noi di Alternativa Tricolore, con il Progetto “Giochiamo Tutti” proponiamo che queste aree vengano realizzate in tutta Italia, e per questo che chiediamo all'A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni d'Italia) di ratificare una convenzione, per poter far nascere queste aree nel più breve tempo possibile così da poter regalare ai bambini più sfortunati momenti di felicità come i loro coetanei più fortunati. Si parla sempre di voler abbattere le barriere architettoniche, ma mai nessuno pensa ai piccoli ed alle loro famiglie: quest'iniziativa potrebbe donare un sorriso a chi vive quotidianamente le difficoltà di un bimbo diversamente abile".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/10/2012