"Briciole di Vita": dove trovare il quotiano di tutti
L'autrice Manuela Degiovanni

Manuela Degiovanni presenta al pubblico le sue poesie

SOMMARIVA DEL BOSCO - Il pubblico delle grandi occasioni ha tenuto a battesimo "Briciole di Vita", il libro di poesie composte da Manuela Degiovanni presentato domenica 28 ottobre nel Salone Convegni della cittadina in provincia di Cuneo.

E con grande piacere abbiamo risposto all'invito dell'autrice per partecipare all'evento che segna il debutto ufficiale di una scrittrice dalla composizione semplice ma efficace, che racconta la sua vita in versi ripercorrendo i momenti felici e quelli tristi con la dolcezza del suo essere, nella genuinità espressiva che lascia una traccia profonda nel lettore.

Una novella avventura quindi per Manuela Degiovanni che si propone in una nuova veste, sconosciuta e velata dal mistero che si dissolve nei primi versi dei suoi scritti.

Manuela De Giovanni ripercorre le tante emozioni del quotidiano vissuto: in ogni poesia ella rivive i giorni trascorsi dando luce ai personaggi che hanno accompagnato il suo cammino con versi di grande personalità testimoni di un particolare sentimento e di solidarietà.

A quest'ultimo proposito ci è d'obbligo ricordare che una parte importante dei proventi sarà destinata alle mamme in difficoltà per l'acquisto dei libri di scuola: un nobile intento proprio della grande generosità che ha sempre contraddistinto il suo essere e non apparire. 

Su invito dell'autrice, abbiamo letto "Ragazza triste", composizione assai toccante e colma di dolcezza: "Credi, non è mai troppo tardi, per ricominciare" sono gli ultimi versi da cui traspare il forte sentimento di amore per chi è in difficoltà e l'esortazione per rinascere a nuova vita. 

Alla presentazione di "Briciole di Vita" sono intervenuti, fra gli altri, il Consigliere Comunale Giuseppe Mirabile, il pittore Luciano Delfino, la scultrice Rosanna Lequio, Vittoria Capriolo, Direttrice della filiale Unicredit, e Matteo Pipino, apprezzato tecnico dell'elettronica.

Amici e parenti, uno per tutti il marito Vincenzo, hanno fatto da cornice all'evento che segna l'esordio di Manuela Degiovanni nel mondo della poesia: il primo passo verso nuovo orizzonti luminosi fatti di gioia e di serenità. 

info manuelafibis@libero.it cell: 339/56.70.215

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/10/2012