Il presidente Cattaneo incontra il gen. Bosotti
Interno di Palazzo Lascaris

A Palazzo Lascaris il nuovo comandante della Regione Militare Nord

Il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo ha incontrato a Palazzo Lascars il generale di divisione Paolo Bosotti, nuovo comandante della Regione Militare Nord – Comando Esercito Piemonteche è subentrato il 5 ottobre al parigrado Claudio Berto, destinato al comando del V Reparto Affari generali dello Stato Maggiore Esercito
 

“È con grande piacere che saluto il nuovo comandante territoriale della nostra regione – ha dichiarato il presidente Cattaneo – e con il quale potremo certamente continuare a collaborare proficuamente come da sempre con l’Esercito, le Forze armate e di Polizia. Si tratta, peraltro, di un ritorno nella città di origine per cui siamo orgogliosi di registrare come il Piemonte continui ad essere così ben rappresentato ai vertici dell’Esercito Italiano”.

Il generale Bosotti, proveniente dalla direzione dell’Istituto Alti Studi della Difesa di Roma, è nato a Torino 57 anni fa dove si è diplomato al Liceo “Antonio Rosmini”, ed è un ufficiale di Cavalleria che ha anche svolto importanti comandi presso il Nizza Cavalleria di Pinerolo.

Più recentemente (2008-2009) è stato vice comandante della Nato training mission in Iraq, prima di essere assegnato all’Istituto di Roma.

Dal comando di Bosotti, dopo la riforma del febbraio 2011, dipendono i Comandi Esercito di Val d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/10/2012