Venerdì 26 ottobre il Primo ministro del Governo tibetano in esilio Losbang Sangay a Torino
Palazzo Lascaris

La visita è organizzata in collaborazione con il Tibet Bureau di Ginevra

Venerdì 26 ottobre 2012 è in programma la visita a Torino del Primo ministro del Governo tibetano in esilio,  Losbang Sangay.

 

Lo annuncia il consigliere regionale Giampiero Leo,  presidente dell’Associazione per il Tibet, unitamente ai vicepresidenti Gianna Pentenero e Antonello Angeleri.  La visita è organizzata in collaborazione con il Tibet Bureau di Ginevra.

 

Il premier tibetano in esilio, stretto collaboratore del Dalai Lama, ha accettato l’invito dell’Associazione e giungerà nel capoluogo piemontese  da Roma per poi recarsi a Londra.

 

Il programma prevede, alle ore 11 presso la sede del Consiglio regionale, nella Sala dei Presidenti (via Alfieri 15, Torino) la conferenza stampa con i giornalisti delle testate nazionali e locali, alle ore 11,30, l’incontro con il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Valerio Cattaneo, e con l’intero Ufficio di presidenza, per poi proseguire, alle ore 12, nell’Aula consiliare di Palazzo Lascaris con i consiglieri regionali, le autorità e i rappresentanti della Comunità tibetana in Italia (l’ingresso è ad invito - info: 011/ 5757822).

 

Lobsang Sangay, 44 anni, è professore di Diritto ad Harvard, ed è stato eletto, il 26 aprile 2011, alla carica di Primo ministro del Governo di Lhasa in esilio dagli oltre 83 mila tibetani che vivono all’estero, a seguito dell’invasione della loro madrepatria da parte della Cina, avvenuta nel 1950.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/10/2012