"Murazzi: intervento ridicolo e inutile"
I Murazzi del Po

Lo afferma il Consigliere comunale Pdl Maurizio Marrone

"A questo punto mi chiedo cosa ci stia a fare il Consiglio Comunale, con ore di riunioni in Commissione per arrivare ad una soluzione concreta e condivisa del degrado legato alla movida dei Murazzi, se poi la Polizia Municipale improvvisa simili giri di vite dal sapore esclusivamente mediatico con PM e fotografi al seguito... Un vero buco nell'acqua".

Così il Consigliere Comunale PDL Maurizio Marrone commenta la raffica di sequestri effettuati presso i locali dei Murazzi del Po aggiungendo:

 "Aldilà dello scarso rispetto per il percorso avviato dal Comune e per le sue prerogative amministrative, il vero problema e' che le Istituzioni stanno sbagliando bersaglio: si infierisce sui locali autorizzati mentre il degrado della movida ha altre fonti, come i chioschi mobili che distribuiscono abusivamente alcolici in bottiglia, le gang di spacciatori che presidiano le rampe di discesa e il centro sociale occupato dagli autonomi. Ma queste realtà completamente illegali non vengono mai toccate, chissà perché?".


"In realtà - ha concluso Marrone -  i gestori dei locali, già chiamati a pagare il Comune per l'utilizzo delle arcate, spesso e volentieri sono costretti ad autorganizzarsi per colmare le lacune e le omissioni delle Istituzioni: affrontano da soli le piene del Po e le loro conseguenze, si fanno carico con la loro sicurezza privata anche dell'ordine pubblico della passeggiata che di notte diventa terra di nessuno, alcuni di loro hanno anche messo la rete wireless gratuita che il Comune promette invano da anni. Senza contare il paradosso finale: uno tra i locali più colpiti, il -2 Living Club, ha istituito gia' da due anni in piena autonomia uno spazio studio pomeridiano per gli studenti universitari, mentre il Murazzi Student Point del Comune di Torino e dell'Università degli Studi e' ancora una chimera, dopo centinaia di migliaia di euro pubblici già spesi e diverse presentazioni pubbliche con finte inaugurazioni. O si cambia musica, mettendo da parte interventi mediatici e inutili oppure la situazione dei Murazzi e' destinata a peggiorare".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/10/2012