Ridi XVIII Edizione: in tutto il Piemonte comicità d’autore e grandi eventi

Oltre 28 appuntamenti a partire da giovedì 25 ottobre fino al 20 aprile

Tutto pronto per la XVIII Edizione di Ridi, il circuito nazionale dove la comicità e i grandi eventi dal vivo sono protagonisti. Anche per la stagione 2012/2013 tanti spettacoli imperdibili con un calendario che conta oltre 28 appuntamenti a partire da giovedì 25 ottobre fino al 20 aprile prossimo. I comici televisivi più amati dal pubblico, l’immancabile laboratorio targato Zelig insieme a eventi speciali e unici sono in programma in 7 diverse location nell’arco dei prossimi 6 mesi e toccheranno 5 diverse province piemontesi, a riconferma della vocazione nazionale del circuito Ridi, promosso da Eventiduemila, realtà torinese dal 1999 specializzata nella gestione di grandi eventi, spettacoli, e manifestazioni di rilievo nazionale.

Ad aprire la XVII edizione di Ridi ci ha pensato il laboratorio più famoso d’Italia, quello Zelig Lab On The Road da sempre promosso da Eventiduemila nel territorio piemontese e che quest’anno, giunto alla sua settima edizione, passa da Torino ad Asti con 12 appuntamenti (il primo è stato giovedì 11 ottobre, il prossimo sarà giovedì 25) che si susseguiranno fino ad aprile presso Palco 19, il locale di Via Ospedale 19 ad Asti e che nella stagione invernale ospiterà anche gli spettacoli di tre “big” della trasmissione tv Colorado: I Fichi d’India il 3 novembre, Baz l’1 dicembre e i Gem Boy il 5 gennaio.

Con il lungo ponte di Halloween Ridi XVIII entra nel vivo con il triplice appuntamento dei grandissimi Ficarra e Picone che, dopo i successi di Torino, saranno il 30 ottobre al Teatro Odeon di Biella, il 31 al Teatro Alfieri di Asti e il 1 novembre al Teatro Civico di Vercelli. Amici di vecchia data del circuito Ridi (la loro prima apparizione a Torino con Eventiduemila risale all’anno 2000), il duo siciliano porterà sul palco il nuovo spettacolo “Apriti Cielo”, che proprio con Ridi avevano presentato, ancora come “work in progress”, nel dicembre 2010 al Teatro Concordia di Venaria.

Due appuntamenti con la Baz Revolution nel mese di dicembre, rispettivamente al Palco 19 di Asti l’1 e al Teatro Civico di Vercelli il 22, mentre da novembre proseguiranno, ogni 15 giorni, sempre di giovedì, gli appuntamenti con il Lab On The Road al Palco 19 di Asti.

Il 26 gennaio al Teatro Sociale di Valenza (Al) il grande Paolo Migone con il suo nuovo spettacolo “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” inaugurerà RidiAlessandria, che proseguirà al Teatro Alessandrino di Via Verdi ad Alessandria con i due super romagnoli Giuseppe Giacobazzi e Paolo Cevoli rispettivamente in città il 5 febbraio e il 9 aprile.

Il “romagnolo verace” Giuseppe Giacobazzi farà addirittura tris con Ridi in quanto, oltre al già citato 5 febbraio ad Alessandria, sarà protagonista anche di RidiVercelli (Teatro Civico, 8 febbraio) e RidiAsti (Teatro Alfieri 12 febbraio). Fiore di primavera il 22 marzo la brillante Debora Villa, che si esibirà al Teatro Alfieri di Asti dove il 13 aprile salirà nientemeno che Mr. Forest, ormai ufficialmente candidato a raccogliere l’eredità di Claudio Bisio alla conduzione di Zelig.

Ultimo appuntamento di Ridi XVIII sabato 20 aprile con la coppia più “sabauda” della comicità italiana: stiamo parlando degli inossidabili Marco & Mauro e del loro Parlapà al Teatro Civico di Vercelli.

Oltre agli spettacoli del cartellone Ridi, Eventiduemila proporrà al suo vasto pubblico di appassionati l’unica data nel nord Italia del grande show sul ghiaccio Disney On Ice (dal 6 al 9 dicembre al Palavela di Torino), il Gran Gala di Capodanno al Teatro Alfieri di Asti e tante altre novità ancora in fase di definizione. Il portale www.ridi.it, costantemente aggiornato con le nuove iniziative di Ridi e di Eventiduemila terrà aggiornato il pubblico sugli spettacoli in programma e offrirà la possibilità di acquistare i biglietti online con la scelta diretta del posto a sedere. A disposizione del pubblico anche la RidInfo 800 911 910 con il numero verde nazionale a chiamata gratuita attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15 .00 alle ore 18.00. I Titolari di RidiCard potranno godere di sconti e agevolazioni sia sui propri acquisti online sia presso la selezionata rete di aziende partner del circuito Ridi.

Il circuito Ridi è un progetto di Eventiduemila, azienda leader nell’organizzazione e promozione di spettacoli ed eventi per il settore pubblico e privato nonché per le aziende (meeting, convegni, presentazioni). Alla divisione Entertainment, recentemente si è affiancato il progetto Eventiduemila Educational, dedicato alla formazione per le organizzazioni aziendali, che ha già in programma per il periodo invernale un ciclo di interessanti corsi dedicati ai temi “caldi” della comunicazione.




 



 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/10/2012