Preferenze elettorali

Ghiglia: "Sondaggio Pdl sancisce che gli Italiani lo vogliono"

“Il 68 per cento degli elettori italiani vuole le preferenze. Lo sancisce un importante sondaggio pubblicato oggi nella rubrica “L’Osservatorio” di Renato Mannheimer sul Corriere della Sera".

Lo afferma Agostino Ghiglia, parlamentare Pdl, che insiste:

"Da sempre noi sosteniamo l’importanza della reintroduzione di questo strumento per restituire ai cittadini il diritto di scelta su chi li rappresenterà in Parlamento. A maggior ragione, in questa fase difficile e tortuosa della Politica italiana,  l’unica via  attraverso la quale non solo gli elettori possono far sentire la loro voce ma la politica, quella sana e onesta a servizio della collettività, può riacquistare credibilità è rappresentata dalla reintroduzione delle preferenze nel sistema elettorale”.

Il deputato e coordinatore Vicario Pdl Piemonte Agostino Ghiglia commenta l’esito del sondaggio pubblicato oggi su un noto quotidiano nazionale sul tema della riforma elettorale e delle preferenze concludendo :

“A maggior ragione quindi, alla luce del  sondaggio di Renato Mannheimer, auspichiamo un’accelerazione per far sì che  il desiderio espresso da una notevole parte dell’elettorato non rimanga lettera morta, ma trovi applicazione quanto prima, in vista del massimo momento di democrazia che sono le elezioni politiche della prossima primavera”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/10/2012