Alternativa Tricolore - Torino: la GTT non ammette dimenticanze.
A pagare sono sempre gli stessi

Multa a chi lascia l'abbonamento a casa

 

Continuano le segnalazioni da parte dei cittadini torinesi al  servizio mail dilloadalternativatricolore@gmail.com”.

 

"In questi giorni - dice Paolo Biccari, Coordinatore Regione Piemonte - abbiamo ricevuto numerose segnalazioni su un problema non poco rilevante e di cattivo gusto, riguardante l’azienda di trasporto pubblico “GTT”. Dei cittadini ci segnalano che in caso di dimenticanza dell’abbonamento, si è costretti a presentarsi entro il termine perentorio delle 48 ore successive negli uffici della GTT per esibire l’abbonamento, ma questo non salva il malcapitato da una multa che varia dai 16.50 Euro ai 46.50 Euro".
 

"Questo comportamento da parte della GTT - prosegue Biccari -  si ripercuote su una situazione economica sociale già precaria che vede molte famiglie in seria difficoltà vista l’enorme crisi che sta colpendo la nostra città, per non parlare del limitato tempo di 48 ore, dato che molte volte si tratta di pensionati che magari non hanno problemi di salute. Quindi noi di Alternativa Tricolore chiediamo ai vertici della GTT di ammorbidire il comportamento verso chi ha dimenticato il documento di viaggio dando un tempo maggiore per la presentazione ed applicare la sanzione amministrativa solo in caso in cui non venga presentato il documento di viaggio presso gli uffici".


"In un periodo di profonda crisi economica -
ha concluso il Coordinatore di Alternativa Tricolore -  questo gesto di distensione verso i concittadini, già oberati da mille problemi, sarebbe gradito visto che si tratterebbe soltanto di una dimenticanza e non di un tentativo di proseguire il viaggio senza il biglietto; perciò noi di Alternativa Tricolore chiediamo all’azienda GTT di rivedere la sua posizione in merito a questa delicata situazione".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/10/2012