Parcheggi pertinenziali
Il Municipio

Marrone e Greco (Pdl): "La Città non ha liquidità, paghino i privati"

"Giusto realizzare parcheggi pertinenziali nelle aree cittadine senza sufficienti spazi sosta superficiali, quando sono le Circoscrizioni e i cittadini residenti a chiederlo, ma intanto chi paga i pesanti costi di realizzazione? Forse il Comune di Torino con le sue finanze in profondo rosso?".

Se lo domandano i Consiglieri Comunali PDL Maurizio Marrone e Paolo Greco Lucchina, che propongono:

"Se la Città non dispone della liquidità necessaria ad anticipare i costi di costruzione dei parcheggi pertinenziali, dal momento che ne promuove la realizzazione anche e soprattutto per incassare i relativi oneri di urbanizzazione, vogliamo impegnare la Giunta a lanciare una proposta di finanza di progetto con risorse del promotore, ai sensi degli articoli 152 e seguenti del D.Lgs. 163/2006, comunemente definita project financing".

"Per questo motivo - hanno concluso i due Consiglieri -  abbiamo depositato una mozione di accompagnamento alla delibera sui parcheggi pertinenziali oggi in votazione in Sala Rossa, consci che l'opzione project financing garantirà una maggiore razionalizzazione dei progetti responsabilizzando il privato al fine di non ripetere il fenomeno dei parcheggi sotterranei vuoti e invenduti. Fassino ha più volte aperto all'idea project financing e project bond: solo chiacchiere oppure la maggioranza approverà il nostro indirizzo?".  

 

Ultima ora

PARCHEGGI PERTINENZIALI, PDL: IMPORTANTE APERTURA DELLA GIUNTA AL PROJECT FINANCING, VITTORIA CHE GARANTISCE AMMINISTRAZIONE E CITTADINI.

 

"Approvata la nostra mozione che impegna la Giunta ad adottare lo strumento del project financing nella realizzazione dei parcheggi pertinenziali, che garantirà una seria programmazione dei lavori per garantire politiche efficaci di progettazione, cantierizzazione e vendita dei posti auto"

Cantano vittoria i Consiglieri Comunali PDL Paolo Greco Lucchina e Maurizio Marrone:

"Insieme allo stralcio dalla delibera di quei siti che avevano incontrato il dissenso di Circoscrizioni e Comitati spontanei dei cittadini, questa importante conquista trasforma, grazie al nostro impegno di opposizione propositiva, il Piano Parcheggi pertinenziali in una opportunità importante per le imprese costruttrici che vivono una crisi senza precedenti e per la Città che incasserà oneri di urbanizzazione per risollevare le esangui casse comunali".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/10/2012