Biliardo - Antonio Arcaro conquista "Il Castello"
Da sx Luciano Borca, Enrico Peretti, Antonio Arcaro, Renato Ghelli, Gianni Viarengo, Riccardo Gioda, Renato Cuciniello

L'alfiere del Golden River supera in finale l'alessandrino Gianni Viarengo

Domenica 21 ottobre Antonio Arcaro ha vinto l'Interprovinciale a Tutti Doppi per Seconda e Terza categoria organizzato dal Csb Il Castello di Avigliana.

L'alfiere del Golden River di Alpignano ha sconfitto nella finalissima Gianni Viarengo che gioca sotto i colori del Don Stornini di Alessandria disputando un match di ottima qualità; la sua vittoria è ancor più esaltata dalla altrettanto bella prestazione dell'avversario che ha saputo tenere l'incontro clou in forse fino alle ultime battute.

Ambedue hanno messo in mostra un bagaglio ricco di soluzioni alternative sul tiro il che ha offerto al pubblico quel tocco di incertezza che rende la partita ancor più spettacolare.

Arcaro ha comunque dimostrato una condotta di gara lineare senza particolari acuti ma altresì priva di sbavature; quelle stesse, poche in verità, che sono comunque costate care a Viarengo.

Luciano Borca (Biliardo 1 Mondovì) e Renato Cuciniello (Accademia Asd Romano Canavese) hanno completato il podio ottenendo il "bronzo" a pari merito nel lotto complessivo che ha contato 272 giocatori iscritti alla kermesse.

L'alto numero di partecipanti ha richiesto lo svolgimento di due serate di gara nel vicino Csb ABA di Ferriera di Buttigliera che ha ricambiato la disponibilità espressa nello scorso week end a parti invertite.

Il torneo è sato condotto in porto da Renato Ghelli che proprio nel Club di via Gandhi 3 ebbe il "battesimo del fuoco", per l'appunto, al tavolo della Direzione di Gara.

Alla premiazione è intervenuto il Segretario Regionale Fibis Massimo Calleri che ha condotto il protocollo di chiusura alla presenza di Riccardo Gioda, Presidente del Clu "Il Castello" e Istruttore Federale, e del suo Vice Enrico Peretti che hanno premiato i "Magnifici 4" insieme con Ghelli, Francesco Atzeni, Direttore di Gara delle due serate all'ABA, e Piero Faber, Direttore di gara Internazionale.

Al termine della kermesse, atleti, dirigenti e spettatori hanno "fatto onore" al buffet che Raffaella, preziosa collaboratrice dello Staff, ha allestito insieme con il Direttivo.

(Foto Pronzato: dall'alto a sinistra Arcaro e Viarengo al tiro - Il Direttore di Gara Renato Ghelli - Il Segretario Regionale Fibis Massimo Calleri - l'intervento di Enrico Peretti - Peretti, Calleri e Gioda: il buffet - Raffaella, autrice della "scultura gastronomica")

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/10/2012