La Giungla a Torino
Sosta selvaggia

Il solito controviale trasformato in una giungla selvaggia di veicoli in sosta

Ancora una volta a farne la spesa è la viabilità.

 

La zona interessata è quella di Corso Unione sovietica  angolo via Montevideo, qui, nell'orario di apertura della Facoltà di Economia, il traffico si paralizza.

 

Molti sono gli studenti e i cittadini che, quasi con rassegnazione, si lamentano.

 

Parla, per tutti, una studentessa Luisa C. :

 

"A nulla servono i cartelli di divieto di sosta, ogni giorno è la stessa storia per colpa di pochi irresponsabili qui davanti tutto si ferma".

 

“Abbiamo chiesto più volte l'intervento della Polizia municipale, ma con scarsi risultati” spiega, amareggiato, un dipendente della Facoltà.

 

“Eppure, a causa delle auto in sosta, tutto il controviale va in tilt provocando, a volte, perfino il blocco, seppur temporaneo, della linea 4”.

 

Stiamo parlando, certamente, di persone sprovviste di senso civico e di scarso intelletto che preferiscono, le comodità di un parcheggio vietato alle scomodità che affrontano tutti gli altri studenti e dipendenti.

 

Certo una zona universitaria dovrebbe essere dotata di un maggior numero di parcheggi, ma questa mancanza, sia pur grave, non può certo scusare questo comportamento.

 

Insomma, come di solito succede in questa nostra città situazioni, facilmente risolvibili, sembrano diventare insormontabili.

 

Eppure, la ricetta è sempre la stessa:

 

maggiore sensibilità da parte dei cittadini e maggiore lungimiranza da parte dei nostri amministratori che dovrebbero anticipare la soluzione dei problemi senza aspettare che si presentino.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/10/2012