I mercoledì "fuoricasa" per tener viva la memoria
Il dott. Mario Rizzone

Il Centro di Incontro di Corso Belgio 91 ancora teatro di grandi appuntamenti

Mercoledì 17 ottobre si è tenuto presso la sede istituzionale della Circoscrizione VII il preannunciato incontro con il dott. Mario Rizzone, neurologo dell'Ospedale Molinette di Torino.

Il tema molto attuale ha richiamato l'attenzione dei cittadini che hanno partecipato numerosi a questo importante rendez vous che interessa, come ha specificato Rizzone, un numero di persone, anziane e non soltanto, in continua ascesa, fenomeno  dovuto sia all'editarietà come pure alle condizioni di vita.

Lo specialista ha esposto in maniera esaustiva il problema sociale e le tante ripercussioni che produce sia per il malato sia pure per chi deve prendersi cura di lui: un problema sanitario che in genere viene sostenuto dalle famiglie con le ovvie ricadute sulla serena conduzione della vita.

Rizzone ha anche illustrato i metodi da adottare per cercare di combattere, o almeno ritardare, lo sviluppo della malattia; la platea molto attenta ed interessata ha poi sottoposto al neurologo i quesiti di rito creando quel contorno informativo fatto di esperienze personali e completando in maniera ottimale il panorama disegnato ed illustrato con l'aiuto di immagini e descrizioni.

Possiamo dire, in conclusione, che ancora una volta il mercoledì "fuoricasa" si è rivelato appuntamento al quale non si deve rinunciare.

L'impegno del Presidente Mariangela Marengo, ben coadiuvata da Marina Martinis e Linda "the voice" Di Pasquale, ha scaturito un nuovo successo organizzativo e di partecipazione, quest'ultima in netta ascesa anche per i temi proposti che spaziano dalla cultura alla medicina, come nell'ultima occasione, senza tuttavia trascurare l'attualità, quella che invia messaggi costruttivi.

I mercoledì "fuoricasa" riproporranno l'appuntamento quindicinale con la cittadinanza e pubblicheremo l'argomento della "puntata", sicuramente interessante e da non perdere.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/10/2012