Cab 41 - Venerdì 19 e sabato 20 ottobre Andrea Vasumi
Andrea Vasumi

Da Zelig approda il comico romagnolo di razza

Andrea Vasumi, comico romagnolo di razza, salirà sul palco del Cab 41 venerdì 19 e sabato 20 alle ore 22,00 con il suo spettacolo dal titolo inequivocabile “Togliti le mutande che ti devo parlare”.

Non è un tipo che si sbottona più di tanto, e quando deve raccontare la sua vita ti dice giusto che è nato nel 1971 e che "collabora dal 1983 con il suo analista il quale, ai dubbi esistenziali esternati, risponde omettendo volontariamente le consonanti". Oppure che "raggiunta la fama, la supera senza mettere la freccia: fermato, passerà la notte all'addiaccio, che non è una bestemmia" (così si legge nella pagina del suo sito ufficiale dedicata alla biografia).

Con una verve simile è facile capire perché ha scelto di lavorare nel gran mondo della comicità e anche perché ha saputo farsi strada. Ne sono testimonianza le presenze in televisione, in teatro, nei locali di cabaret e alcuni riconoscimenti importanti (è finalista del concorso "Bravo, grazie" di Saint-Vincent nel 2003 e 2004).

Dopo una serie di apparizioni su canali locali, le televisioni nazionali lanciano la sua carriera grazie a due programmi fondamentali per un comico: "Zelig Off", cui partecipa nel 2003, 2005, 2007 e 2010, e "Palco, doppio palco e contropalcotto", che lo vede protagonista nell'edizione 2010.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/10/2012