Biliardo - Il Campionato a Squadre .... scalda i motori
Le squadre finaliste della scorsa edizione

Sta per partire la seconda edizione del torneo

Il grande successo del Campionato a Squadre della scorsa stagione sportiva, manifestazione contraddistinta dalla grande sportività messa in campo dalle 16 squadre partecipanti, è il miglior trainante per l'edizione 2012/2013 in cui si preannuncia un'ancor più numerosa affluenza di formazioni.

I 2 gironi da 8 squadre che animarono 14 giornate di andata e ritorno sono perciò destinati ad una crescita esponenziale che renderà il Campionato ancor più accattivante, ricco di vero sport e grande fenomeno di aggregazione.

 Ricordiamo che si giocò senza arbitri federali con arbitraggio diretto delle squadre il che non diede luogo ad alcuna discussione e contestazione dimostrando il crescente senso di maturità da parte di giocatori e dirigenti.

Cuneo organizzerà, quet'anno, un proprio GIRONE da 10 squadre, portando le prime 4 squadre alla Poule conclusiva che si disputerà a Torino.

 

·    ·   Si giocherà tutti i  giovedì alle ore 21.15 (orario posticipato di circa 30 minuti rispetto allo scorso anno) da Gennaio a Maggio 2013

·         Le squadre potranno essere composte da 9 giocatori, mentre le formazioni schierate nei singoli incontri dovranno avere minimo 4 titolari (composta da massimo 1 giocatore di cat. Pro o Naz o Master o Prima, da 2 giocatori di Seconda cat., e da almeno 1 di terza). Sono ammesse squadre di categorie inferiori.

·         Ogni incontro verrà disputato su 2 biliardi

·         E’ concesso alle squadre che utilizzano divisa uguale per tutti i giocatori, applicare sponsor ulteriori, in deroga al regolamento federale, purchè uguale per tutti i componenti della squadra.

L'iscrizione al Campionato a squadre dovrà essere regolarizzata entro il 5 novembre 2012  compilando l'apposito modulo di adesione.

Tutti i CSB sono invitati ad iscrivere il maggior  numero di squadre possibile.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/10/2012