Cooperativa Valpiana: "Un conto è il merito, un conto è la parentela"
La sede della Circoscrizione IV

Boffa (Pdl) chiede report contributi dal 2006 ad oggi

“Se da un valore aggiunto al territorio in cui opera, un’associazione è meritevole di ricevere i contributi a prescindere da chi lavori o presti servizio all’interno di questi soggetti. Altro discorso è capire se, a prescindere dal merito, le associazioni ricevano fondi perché sono frequentate da parenti di ex presidenti di Circoscrizione”.

 

Con queste parole Alessandro Boffa, consigliere del Pdl della Circoscrizione IV, presenta l’interrogazione con la quale chiede conto, alla Giunta del Consiglio circoscrizionale, di tutti i contributi economici e in beni immobili, che sono stati conferiti alla cooperativa Valpiana, nella quale lavora la sorella dell’ex presidente della Circoscrizione IV, Guido Alunno.

 

“Nessuno – precisa Boffa – accusa nessuno: vogliamo solo verificare se, nel passaggio tra le due legislature, ci siano eventuali correlazioni tra il passato e il presente”.

 

“In un momento di crisi economica come quello attuale – conclude Boffa – bisogna fare ancora più attenzione alle modalità di spesa dei pochi soldi rimasti alle Circoscrizioni dopo l’ennesimo furto da parte del Comune: oggi come ieri l’opposizione in Consiglio deve garantire che i fondi siano stanziati sulla base del merito oggettivo e non della parentela”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/10/2012