Il Teatro al Cardinal Massaia
Al Cardinal Massaia Anna Mazzamauro incontra Civico20News

Presentata la stagione 2012/2013

Con una serata "frizzante", colorita dai personaggi che animeranno il programma della prossima stagione, il Teatro Cardinal Massaia di via Sospello 32 ha presentato gli eventi che la Società Cooperativa 3ATRO propone in collaborazione con il Sistema Teatro Torino.

Corrado Augias, accompagnato da Giuseppe Modugno, inaugurerà il 15 novembre alle 21 la stagione con "La vera storia di Traviata" anticipando le celebrazioni per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.

 Protagonisti assoluti a seguire saranno Alessandro Fullin, Anna Meacci, Daniela Poggi, Anna Mazzamauro, Moni Ovadia e Lucilla Giagnoni; per la rassegna ComicA Gabriella Germani e Giorgia Goldini.

Non mancherà il teatro dialettale con la Compagnie I Barcaioli, I Melannurca, Masaniello e Marechiaro; il Gospel natalizio curato da Carla Gozzi e Antonello Costa con il suo "All In, 25 anni da guitto del varietà". Il duo Marco&Mauro saranno in scena la notte di San Silvestro; particolare attenzione, come di consueto, sarà dedicata alle realtà locali come Nuove Forme Diamonds, Divago, mAtti Unici, e RTA Movie.

Ad integrare il ricco cartellone si svolgerà la prima edizione della rassegna sul "Sacro" realizzata dai Frati Cappuccini: "Francesco di Terra e di Vento" segnerà l'esordio venerdì 19 alle ore 21.

Secondo anno invece per la stagione operistica a cura dell'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Alessandro Argoni: otto opere per il "Tutto Verdi" che inizierà venerdì 26 alle 21 con "Il Rigoletto".

La rassegna "Teatro Famiglia" partirà domenica 11 novembre alle 16,30 per i genitori che desiderano vivere il Teatro con i propri figli; "Sereno Monster Agenzia Spavent" è il titolo dello spettacolo inaugurale che nel divertimento affronta ed esoprcizza i timori dei bimbi.

Ancora per loro "Sipario Scuole" offrirà l'occasione per avvicinare i ragazzi a questa offerta di spettacolo culturale ma anche l'opportunità per gli insegnanti di ampliare la gamma di spunti innovativi.

Insomma, un pot pourry di avvenimenti che non trascurano alcun genere di spettacolo; il progarmma dettagliato si può attingere sul sito

www.teatromassaia.it

tel. 011/257.881;

prenotazioni@teatromassaia.it

Simona Aquilano 340/300.94.69

simona@teatromassaia.it

Una Stagione da non perdere. 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/10/2012