Consiglio aperto sull'emergenza sfratti
Palazzo di Città

Marrone (Pdl): "Prima vittoria di Soccorso Tricolore"

"Il centrosinistra ha detto si', non e' ancora deciso se sarà un Consiglio Comunale aperto o una seduta congiunta di tutte le Commissioni Consiliari, ma di certo la maggioranza ha acconsentito alla richiesta avanzata dalla prima manifestazione del comitato Soccorso Tricolore sotto Palazzo Civico, ovvero un momento istituzionale solenne in Sala Rossa con il Sindaco Fassino, Regione, ATC e parlamentari piemontesi per lanciare al Governo l'appello sulla necessita' di più case popolari torinesi per far fronte all'emergenza abitativa".

Lo annuncia il Consigliere Comunale PDL Maurizio Marrone, che aggiunge:

"Finalmente si comincia a dare il giusto peso ai dati drammatici sugli sfratti che finora sono rimasti nelle considerazioni statistiche: 1800 sentenze di sfratto emesse a Torino e Provincia nei primi sei mesi del 2012 con un incremento del 15% rispetto all'anno scorso. La Città di Torino non e' in condizione di fronteggiare questo caso disastroso con soli 500 alloggi popolari".

Conclude Marrone:

"Affinché il messaggio al governo arrivi forte e chiaro auspico che a questo momento istituzionale torinese sia convocato il Ministro Fornero, affinché non possa sottrarsi alle sue responsabilità sul welfare". 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/10/2012