E' nato Progetto Scuola
Il Simbolo

Contro gli insegnanti che vengono meno al loro dovere

Sabato scorso alcuni ragazzi del Progetto Scuola hanno dato inizio all’attività di volantinaggio presso le scuole superiori. Anche in futuro il sabato mattina verranno distribuiti volantini davanti alle scuole di Torino e dintorni, con lo scopo di far conoscere l’iniziativa e di trovare nuove reclute per il Progetto.

Nasce quindi ufficialmente un movimento che si propone l’ambizioso obiettivo di cambiare lo stato attuale della Scuola Pubblica Italiana.

"Troppo grande è la condizione di degrado in cui i giovani d’oggi sono gettati, disorientati e abbandonati a sè stessi. la Scuola ha perso la sua funzione fondamentale, cioè quella di formare l’individuo nella sua completezza, stimolando le sue naturali inclinazioni così da permetterne la realizzazione futura".

Lo afferma il portavoce del Movimento che insiste:

"I ragazzi sono sempre più considerati alla stregua di macchine senza personalità, che si cerca di riempire di nozioni per produrre a pieno regime".

Progetto scuola si dichiara pronto a combattere questo processo di mercificazione dell’individuo.

"Contro gli insegnanti - ha concluso -  che vengono meno al loro dovere, spesso valutando gli studenti in modo non meritocratico, contro quei ragazzi che pensano di poter agire al di fuori delle regole danneggiando sè stessi e i propri compagni, contro la mentalità imperante menefreghista e senza valori, è tempo di costituire un fronte di giovani volenterosi e disposti ad un impegno concreto per un bene comune come la Scuola".

 

Progetto Scuola Torino

www.progettoscuola12.tk

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/10/2012