Nuova occupazione in via Frejus da parte degli squatter
Palazzo Civico

"Si stanno prendendo San Paolo un palazzo alla volta" dice Maurizio Marrone, Consigliere comunale Pdl

"L'emergenza abitativa e' solo una scusa: chi li ha mai visti protestare sotto il Comune contro Chiamparino e Fassino? Come mai la Commissione Emergenza Abitativa e i Servizi Sociali non hanno mai ricevuto richieste dalle sedicenti famiglie occupanti? La verità e che gli squatter del Gabrio si stanno prendendo il quartiere San Paolo un palazzo alla volta solo per sistemarci i loro compagni, la cui emergenza abitativa e' tutta da dimostrare".

Così attacca il Coordinatore Vicario del PDL torinese e Consigliere Comunale Maurizio Marrone, commentando l'ultima occupazione abusiva compiuta nel fine settimana dai centri sociali in via Frejus 103 bis, che si aggiunge a quelle di via Monginevro, via Muriaglio e via Revello.

"I ritardi negli sgomberi sono ancora più intollerabili e incomprensibili se si pensa che queste ultime occupazioni abusive riguardano edifici di proprietà privata, i cui legittimi proprietari si sono affrettati a sporgere denuncia. Qui non c'entra nulla la tradizionale e consolidata copertura del centrosinistra torinese che ha sempre tutelato i centri sociali che occupano gli immobili comunali, qui ci troviamo di fronte all'inerzia di una Prefettura che per motivi non chiari non sgombera le occupazioni nemmeno quando i proprietari sollecitano il ripristino della legalità. Auspichiamo un intervento tempestivo prima che Borgo San Paolo diventi una enclave della sinistra estrema eversiva, o quantomeno un suo tesoretto immobiliare".

 
 
 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/10/2012