Aisone - "Da Renzo": storia e tradizione gastronomica in Valle Stura
Rosanna e Annalisa

Per Annalisa e Rosanna una nuova avventura

AISONE - Sabato 6 ottobre il famoso e prestigioso ristorante "Da Renzo" ha ripreso l'attività sotto la guida di Annalisa e Rosanna, testimoni della tradizione storica enogastronomica che in questo centro della Valle Stura ha rappresentato e rappresenta un punto fisso di riferimento per gli intenditori della buona tavola.

C'erano tutti, Autorità e amici che accolti dal sorriso gioviale ed accattivante di Annalisa e Rosanna hanno voluto festeggiare insieme con loro, e con "Renzo" e Signora, questo momento particolare che Annalisa e Rosanna hanno vissuto con grande emozione.

"Il nostro progetto - ha detto Annalisa - sta nel proporci in modo semplice, tradizionale e curato ritornando un pò indietro".

Ripercorrendo cioè le orme di chi ha lasciato una traccia indelebile:

"Certamente - ha proseguito - per continuare ad essere quella meta turisticogastromica che "Da Renzo" ha sempre rappresentato qui in Valle Stura".

Un'accoglienza familiare e di qualità che Annalisa ha ereditato ed oggi si appresta a mettere a buon frutto:

"Ho sempre avuto un grande rispetto per tutto ciò che è stato fatto, scaturito da sacrifici e dalla correttezza verso i clienti; spero comunque di averli sempre qui con me (e siriferiva a "Renzo" e signora che sono il papà e la mamma); io non potrò mai essere "Renzo" ma spero di poter fare il meglio possibile affinchè siano orgogliosi di me e di Rosanna che mi accompagna in questa nuova impresa".

Rosanna che ha aggiunto:

"Il nostro itinerario vuole ripercorrere ciò che "Renzo" ha costruito nel tempo e sono particolarmente felice e soddisfatta per la testimonianza della gente che ha voluto esserci vicino in questa occasione e spero lo sia anche nel prosieguo dell'attività. "Da Renzo" è sempre stato un preciso riferimento in Valle Stura e desideriamo che lo sia sempre di più in quella personalità che Annalisa e io ci accingiamo ad interpretare nella maniera migliore".

Infine "Renzo" ci ha detto:

"Si ritorna sempre alle origini, sia nella cucina come pure nella vita. Ed io sono certo che Annalisa e Rosanna saprenno ripercorrere il giusto cammino fatto di buona cucina e di ricercata semplicità".

All'inaugurazine erano presenti il Sindaco di Aisone Marisa Degioanni, il Vice Domenico Lisciandrello, il Sindaco di Vinadio Angelo Giverso e Arnaldo Giavelli, Vicepresidente della Comunità montana Valle Stura.

Agli auguri delle autori locali aggiungiamo quelle di Civico20News che segnala il rinnovato ristorante "Da Renzo" come meta irrinunciabile per chi percorre la Valle Stura e vuole gustare la buona cucina ed i buoni vini nella genuinità incorniciata dalla migliore accoglienza.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/10/2012