"A Torino Summit di pugilato squatter domani sera"
Il centro sociale Askatasuna

Lo afferma il Consigliere comunale Pdl Marrone che annuncia un esposto

"Antifa Boxe Torino contro il resto del mondo: cioè un torneo nazionale di pugilato c.d. antifascista che radunerà a Torino i picchiatori di tutti i centri sociali occupati d'Italia, e tutto ciò avverrà domani sera presso il csoa Askatasuna ovvero in un immobile di proprietà comunale".

Lo denuncia Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL torinese e Consigliere Comunale che insiste:

"Sarebbe già grave che in una struttura della Città di Torino si svolga un torneo sportivo di arti marziali del tutto abusivo senza alcuna autorizzazione o coinvolgimento delle autorità sportive come il CONI, ma sappiamo che con la palestra pugilistica di Askatasuna lo sport c'entra poco: gli autonomi e gli anarchici coinvolti, infatti, nemmeno cercano di nascondere le finalità militanti dell'addestramento marziale della boxe "antifascista", la cui definizione e' chiara solo ricordando che per gli squatter sono "fascisti" tutti i loro nemici".

Marrone prosegue affermando:

"Ricordando che Askatasuna costituisce il nucleo violento del movimento No Tav e' assurdo che il Comune di Torino continui ad offrire i suoi locali per l'organizzazione delle frange violente antagoniste, che avviene addirittura alla luce del sole http://antifaboxe.blogspot.it/ con filmati che mostrano gli addestramenti".

"Sul loro sito - annuncia Marrone - c'e' materiale sufficiente per un esposto, confidando che le eventuali indagini accertino anche eventuali profili di responsabilità in capo al Comune di Torino, quantomeno a titolo omissivo".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/10/2012