"La Vaporiera" incontra Molière
La locandina

Martedì 6 novembre al Politeama di Chivasso

"La Vaporiera" incontra Molière: la famosa compagnia teatrale del Dlf Chivasso mette in scena "Il malato immaginario" nella riedizione e regia a cura di Mario Pirrello, interprete altresì di Argante intorno a cui si sviluppa la vicenda dell'uomo afflitto da mille malattie molte delle quali frutto della sua immaginazione.

Una satira che intreccia la mania ipocondriaca del malato con l'imperizia dei medici che tentano di prendersene cura: questa in sostanza la trama di una commedia che Molière interpretò lui stesso nel ruolo di Argante, il malato immaginario per l'appunto, nonostante le precarie condizioni di salute e morendo poche ore dopo il termine della rappresentazione.

Era il 17 febbraio 1673.

"La Vaporiera" si ripropone dunque al pubblico in una nuova veste scenica dopo i successi ottenuti nell'iterpretazione del Teatro di Eduardo. Sicuramente, conoscendo la trama e la qualità degli interpreti, si assisterà allo spettacolo delle grandi occasioni.

Quindi l'appuntamento da non perdere con il Teatro dalla T maiuscola è per il 6 novembre al Politeama di Chivasso dove vi attende "la Vaporiera" per un nuovo viaggio nella cultura teatrale che suscita mille emozioni.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/10/2012