Twirling al Borgonuovo di Settimo Torinese
Il Borgonuovo sempre alla ribalta

Il sodalizio settimese per l’anno 2013 prevede di realizzare nuove iniziative

Dopo la sosta estiva, il Borgo Nuovo Twirling ha ripreso l’attività con il primo impegno del 15 Settembre nella palestra Gramsci dalle ore 9,30 alle 13,00 in occasione della manifestazione della Provincia di Torino, Pasport 2012.

I cittadini hanno avuto l’occasione di portare in palestra i propri bambini e ragazze /i per far provare ai giovani lo sport del Twirling . Molti hanno chiesto poi di frequentare le lezioni offerte gratuitamente dal mese di Ottobre alle vacanze natalizie dal nostro sodalizio.

Il primo semestre di attività di quest’anno, ha visto il Borgo Nuovo Twirling alla ribalta delle classifiche regionali e nazionali, grazie ai brillanti risultati conseguiti da Daniele ed Eleonora Arrivabene, da Emilia Nisci e dal Team composto da Alessia Basso, Giulia Di Battista, Cristiana Cavallaro, Gaia Martella e Aurora Martinello.

Non meno soddisfacente l’impegno profuso dalle giovani leve in occasione di iniziative in particolare quella dedicata alla promozione del Twirling ed alla solidarietà verso le famiglie bisognose in carico alla Associazione UNITALSI di Settimo Torinese, effettuata al Parco Pertini nel mese di Maggio.

Tra queste si annotano anche le atlete Mikaela Modonesi,  Chiara Olivato, Sara Di Pierro, Giulia Ercole e Alessia Ruocco che, insieme alle compagne del Team, hanno offerto un giorno di sport, di solidarietà e sorriso a tutti i bambini che sono stati coinvolti.

Insieme al Twirling, si è svolto un mini torneo di bocce femminile tra la rappresentativa del Parco Pertini e del Borgo Nuovo Twirling, che ha contribuito a raccogliere aiuti per le suddette famiglie.

Grazie a questi successi, il sodalizio settimese per l’anno 2013 prevede di realizzare le seguenti iniziative:

Corso gratuito di Twirling per bambine/i in età scolare e precisamente dai 5 ai 15 anni da svolgere nel periodo conpreso tra gennaio-maggio-ottobre –dicembre

 

Al Parco Pertini -Aprile/Maggio dalle ore 10,00 alle 18,00 :

Giornata dedicata alla promozione del twirlinge e solidarietà, con il coinvolgimento di bambine/i a corsi di tecnica di base che saranno tenuti da tecnici qualificati.

 

Mese di Settembre/Ottobre, porte aperte al Twirling con il coinvolgimento della cittadidanza scolastica e non , dove potranno “provare” con l’assistenza di ns tecnici, il nostro sport.

 

Mese di Dicembre, Trofeo città di Settimo Torinese con invito rivolto ad altre Associazioni di Twirling, da tenere nel Palazzetto dello Sport della nostra città con ingresso libero. In quella circostanza verrà effettuata la raccolta per Telethon.

 

La Preparazione Tecnica del Twirling è stata affidata a Natascia e Deborah Annaloro si avvarranno anche della collaborazione di atri operatori per preparare una squadra competitiva per le prossime gare del campionato Regionale del prossimo anno.

Intanto ad ottobre e Novembre, saranno di scena nel campionato regionale “Gare Tecniche”, Emilia Nisci e Gaia Martella. Entrambe aspirano ad una qualificazione per la fase Nazionale, per chiudere alla grande l’anno agonistico 2012.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/09/2012