Saint Vincent - Ristrutturazione del Grand Hotel Billia

Avviata la Fase 2 dei Lavori

Trascorsa l’estate con protagonista indiscussa la crisi economica, accompagnata da un pesantissimo calo dei consumi, acquista sempre più importanza per le aziende puntare sull’innovazione per contrastare il difficile scenario di mercato poco sopra evidenziato.

In tale direzione sta operando, da oltre un anno, la Casino de la Vallée S.p.A. finalizzando, tramite un Piano di Sviluppo, la creazione di un polo di accoglienza unico a livello europeo, che produrrà benefici a partire dal 2014.

Gli effetti della crisi, e la ridotta operatività di strutture e servizi, in conseguenza dei lavori di ristrutturazione, stanno generando una logica contrazione delle attività, ma tali effetti erano stati preventivati e possono essere contrastati grazie alle risorse appositamente accumulate negli esercizi precedenti. Preme ricordare, in questa sede, che nell’ultimo triennio la Casa da gioco di Saint-Vincent ha generato redimenti migliori rispetto alla concorrenza, spesso a due cifre, sia per quanto riguarda il fatturato, sia per le presenze e, soprattutto, per il risultato economico di bilancio. Un insieme di fattori che oggi consente di affrontare il difficile periodo di crisi all’insegna della tranquillità gestionale, prevedendo investimenti sulle strutture, ma anche sulle risorse umane che sono costantemente interessate da processi di formazione mirati a sviluppare le professionalità e ad elevare gli standard qualitativi dei servizi.     

Dopo l’apertura del Parc Hotel Billia, avvenuta, nel rispetto dei tempi programmati, nei primi giorni dello scorso mese di agosto, acquisito l’elevato tasso di gradimento da parte della clientela nei confronti della nuova struttura che ha fatto registrare tassi di occupazione eccellenti e fatturati interessati, sono, da alcuni giorni, iniziati i lavori relativi alla cosiddetta Fase 2, quindi la ristrutturazione dell’ala tradizionale del Grand Hotel Billia.

Lavori la cui ultimazione è prevista per la metà del mese di luglio del 2013 che consentiranno di restituire alla clientela un nuovo Albergo 5 stelle lusso, dotato di 80 camere, di cui 40 junior suite e due suite presidenziali.

Si tratta della fase più delicata che prevede, in linea con le scadenze individuate in fase di stesura del Piano di Sviluppo, la realizzazione della nuova Hall dell’Albergo oltre che del Centro Benessere, quest’ultimo sarà disponibile entro la fine del prossimo anno. 

Nel contempo, da due giorni, è stato aperto, sul fronte ovest del complesso alberghiero, il nuovo ingresso del Parc Hotel Billia che da accesso ad un’ampia hall, caratterizzata da arredi di raffinato design sinergicamente abbinati a manufatti tipici della tradizionale artigianale del territorio, oltre che alle nuove camere.

Entro l’autunno i lavori di fase 1 saranno completati con la consegna del nuovo e moderno Centro Congressi.

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/09/2012