L’ambasciatore d’Argentina Torcuato Di Tella ricevuto dal Presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo
Interno di Palazzo Lascaris

Si è parlato dei fortissimi legami che intercorrono tra il Piemonte e l’Argentina

 
A Palazzo Lascaris il 4 settembre il presidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo, ha ricevuto l’ambasciatore d’Argentina, Torcuato Di Tella. 

Durante l’incontro, al quale ha partecipato il consigliere Giovanni Negro, si è parlato dei fortissimi legami che intercorrono tra il Piemonte e l’Argentina, un paese creato soprattutto da persone provenienti da Spagna e Italia, tra le quali la componente piemontese è stata importantissima sia dal punto di vista quantitativo e sia dal punto vista qualitativo (le associazioni di piemontesi in quel paese superano largamente il centinaio).

Altri punti affrontati nel colloquio sono stati l’assetto istituzionale dei due paesi e la loro situazione economico-sociale che ha consentito alla nazione sudamericana di attraversare l’attuale crisi internazionale meglio di altri competitors.

Di Tella, nominato ambasciatore a Roma nel 2010, appartiene a una illustre famiglia di origine italiana ed è autore di numerose pubblicazioni legate alla sua ricca attività accademica, amministrativa e professionale.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/09/2012