"Dal Comune contributi alle Imprese per favorire i giovani precari"
Il Palazzo del Comune

Lo sollecita il Consigliere Pdl Maurizio Marrone

"I dati ISTAT rivelano una realtà drammatica di preoccupante impennata della disoccupazione giovanile fino al 35% con un incremento di oltre 7 punti percentuali in un anno di governo Monti. Ricordiamo pero' che il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni aveva dotato i Comuni degli strumenti per favorire l'assunzione a tempo determinato dei giovani, destinando un fondo ministeriale di oltre 50 milioni di euro al progetto "Diritto al futuro".

Lo ricorda Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL torinese e Consigliere Comunale, che osserva:

"Nel Piano Giovani del Comune di Torino illustrato dal Sindaco Fassino, in veste di Assessore ai Giovani, compare il progetto "Diritto al Futuro" ma finora non si e' trasformato in azione amministrativa concreta: e' il caso di sbrigarsi! In particolare la Città di Torino deve sollecitare i fondi governativi che potrebbero essere conferiti in dote alle imprese per incentivarle ad assumere a tempo indeterminato i precari e i disoccupati under 35, prima che i chiari di luna nazionali ci impediscano di attingere a queste risorse gia' stanziate dal Ministro Meloni".

"Insieme ad altre mie proposte a sostegno dell'occupazione giovanile come il credito di tariffa alle aziende torinesi che assumano giovani - ha concluso Marrone - solleciterò con una mozione il Sindaco/Assessore ai Giovani Fassino per attivare tempestivamente il progetto "Diritto al futuro" proponendo al Governo di sperimentarlo proprio a Torino prima che nelle altre città".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/09/2012