Sabato 11 agosto Angelo Pintus da Colorado a RidiAlbenga

Nuove idee, personaggi e ironiche riflessioni

Il suo spettacolo “Pintus, ti boccio a prescindere”, che si arricchisce sempre di nuove idee, personaggi e ironiche riflessioni, sarà di scena sabato 11 agosto in Piazza S. Michele ad Albenga (inizio ore 22.00) per il secondo appuntamento di RidiAlbenga, la rassegna di cabaret parte del circuito nazionale Ridi promossa da Eventiduemila con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo Città di Albenga.

I biglietti per assistere allo spettacolo di Angelo Pintus (15,00 Euro + 2 di prevendita) sono in vendita online su www.ridi.it il portale dove la comicità è a portata di mouse e nei punti vendita di Albenga (Casa del Disco di Viale Martiri, 84, Libreria San Michele di Via Bernardo Ricci e La Biglietteria Magiche Trasparenze di Palazzo Oddo in Via Roma, 58) e Alassio (Casa del Disco di Via V. Veneto, 70). Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 22.00 e per il pubblico è anche a disposizione il numero verde nazionale a chiamata gratuita RidiInfo 800 911 910 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Tanti i personaggi che Pintus interpreterà oltre ai suoi taglienti monologhi, a cominciare dalle sue conosciutissime imitazioni dell’allenatore della Nazionale Cesare Maldini, del commentatore sportivo Bruno Pizzul, o del terribile Jose Mourinho, che interviene in molte storie anche non calcistiche, per finire con la calabrese professoressa di inglese (che lo avrebbe bocciato a prescindere) e con il piccolo criceto diventato un vero tormentone dell’ultima edizione di Colorado. Curiosità e attesa per sentire dalle tante voci del comico triestino anche i commenti sulla recente avventura azzurra agli Europei di Calcio e certo non mancheranno i riferimenti anche alle Olimpiadi che si concluderanno in quei giorni.
 
Il suo spettacolo, lui lo descrive così “Uno show dove vengono accontentati gli uomini perché si parla di sport e soprattutto di calcio e dove vengono accontentate le donne perché si parla di sesso… ma attenzione! Del sesso visto dal loro punto di vista, delle scuse banali degli uomini (una volta fa freddo, una volta ero intimidito, una volta pensavo alla mia ex), fino al momento in cui lei ti guarda negli occhi e ti dice: io non ti merito!”.

Il circuito Ridi, di cui fa parte RidiAlbenga, è un progetto di Eventiduemila, realtà torinese specializzata nell’organizzazione di spettacoli e manifestazioni di rilievo nazionale per il settore pubblico e privato nonché per le aziende (meeting, convegni, presentazioni). Alla divisione Entertainment, recentemente si è affiancato il progetto Eventiduemila Educational, dedicato alla formazione per le organizzazioni aziendali, che ha già in programma, a settembre, un ciclo di interessanti workshop dedicati ai temi “caldi” della comunicazione.

RIDIALBENGA
METTIAMOLA SUL RIDERE
Piazza San Michele, 17 – Albenga (SV)
Inizio ore 22.00

Sabato 11 agosto
ANGELO PINTUS
TI BOCCIO A PRESCINDERE

Biglietti: 15,00 Euro + 2 di prevendita
Prevendite:
Online su www.ridi.it

Casa Del Disco
Viale Martiri, 84 – Albenga  – Tel. 0182640645

Casa Del Disco
Via Vittorio Veneto, 70 – Alassio  – Tel. 0182640479

Libreria San Michele
Via Bernardo Ricci (Centro Storico) – Albenga  – Tel. 0182559254

La Biglietteria Magiche trasparenze - 1° Piano Palazzo Oddo
Via Roma, 58 17031 Albenga Tel. 0182 571443

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/08/2012