La Provincia di Torino mette in vendita la struttura di corso Giovanni Lanza 75
Uno scorcio della struttura

La riduzione dei fondi a disposizione impone l'operazione

Alla presenza dell'Assessore D'Ottavio si è tenuta la Commissione Patrimonio nella struttura di corso Giovanni Lanza che ospita, fra l'altro, La Protezione Civile e l'Assessorato alla Viabilità.

I costi di gestione, lo stato generale dello stabile e la riduzione dei fondi impongono alla Provincia di Torino di rinunciare a questa Sede accorpando le realtà istituzionali presenti in altre collocazioni.

La visita ha messo in luce quali e quanti dovrebbero essere gli interventi più urgenti da mettere in programma nell'immediato per mettere in sicurezza alcune parti della struttura, il che ha accelerato il processo di messa in vendita con la speranza di un pronto collocamento come accadde pochi giorni or sono a proposito della storica area degradata di Ponte Mosca, sede di Commissione alla quale partecipò il Presidente della Circoscrizione 7 Emanuele Durante insieme con Coordinatori e Consiglieri. 

Ora non resta che attendere il buon esito di questa nuova messa sul mercato di un'importante tassello del mosaico strutturale provinciale che comincia ad avvertire in maniera sensibile i tagli imposti dal Governo.

La prospettiva, inoltre, di diventare Città Metropolitana non è un panorama confortante anzi potrebbe creare ulteriori ripercussioni economiche negative con la presenza di un più consistente numero di addetti ai lavori con conseguente aggravio di spesa.

Una situazione piuttosto difficile come d'altronde quella in cui versano gli Enti Locali, anche quelli virtuosi che non possono, a causa dei patti di stabilità, provvedere ai loro fabbisogni senza chiedere nulla alle casse centrali governative.

Anzi, in alcuni casi sono penalizzati in maniera vera e propria e privati della possibilità di dimostrare ai cittadini il buon operato; il problema è che vendere in un momento di necessità confina purtroppo e pericolosamente con lo svendere.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/07/2012