Sindaci più amati: Fassino maglia nera della Top Ten
Palazzo Civico

Lo afferma Maurizio Marrone, Consigliere comunale Pdl

"Argento per il Sindaco di Torino Piero Fassino nella graduatoria dei primi cittadini più amati d'Italia? Analisi superficiale, i dati dicono di più se approfonditi e parlano chiaro: Fassino e' maglia nera della top ten ed e' in picchiata rispetto ai suoi colleghi".

Lo afferma Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL Torinese e Consigliere Comunale, che spiega:

"Dai fasti del 68,5% ereditato da Chiamparino l'andamento dell'indice di popolarità di Piero Fassino incarna il fallimento dell'azione amministrativa del centrosinistra di questo ultimo anno: a differenza della medaglia d'oro De Magistris che chiude un anno di mandato senza variazioni, Fassino subisce un crollo del 7,5%, di cui 2,4 punti percentuali solo nell'ultimo trimestre".

Osservando la graduatoria dei primi dieci Sindaci, vediamo che tutti recuperano punti nell'ultimo trimestre, fatta eccezione per De Magistris a Napoli, Alemanno a Roma e Orsoni a Venezia, che comunque recuperano tutti chiudendo l'anno amministrativo in pari.

Tutti tranne Fassino che cade in picchiata, secondo un trend costante che lo porterà a scendere sotto il 50% di popolarità entro un anno e mezzo.

Conclude Marrone:

"La lezione per il Popolo della Libertà e per il centrodestra e' il rifiuto dei cittadini torinesi verso l'azione amministrativa tassa-tutto e svendi-tutto del centrosinistra e la missione di elaborare una linea programmatica alternativa a questo disastro" 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/07/2012