"Una grande vittoria la sostituzione della linea 71"

Lo annunciano i Consiglieri Pdl di Circoscrizione Boffa e Aldami

“Apprendiamo con soddisfazione che l’assessore Lubatti abbia predisposto un piano di sostituzione dei mezzi della linea bus 71. Questo risultato dimostra il valore della nostra battaglia ed è una bellissima vittoria per tutti i diversamente abili”.

 

Con queste parole Alessandro Boffa e Alberto Aldami, consiglieri Pdl della IV Circoscrizione, commentano la risposta all’interrogazione presentata in Consiglio comunale dal Maurizio Marrone che riproponeva le richieste provenienti dall’ordine del giorno approvato poche settimane fa nel Consiglio della Quattro.

 

L’Assessore ha affermato che  è in atto un piano di sostituzione dei mezzi della linea 71 con vetture a pianale ribassato, quindi accessibili ai diversamente abili che sarà graduale e inizierà a settembre per concludersi, presumibilmente, entro fine anno.

 

Per quanto riguarda la sostituzione della linea 13 invece il discorso è più complicato perché la conversione delle motrici tram è più costosa.

 

“Anche se parziale – affermano Boffa e Aldami – questa rimane una grandissima vittoria: ancora una volta abbiamo dimostrato quanto il Pdl sia attento alle necessità dei cittadini”.

 

“Siamo orgogliosi di questo risultato – afferma Paolo Licio Cappella, presidente del Comitato spontaneo Torino in Movimento – perché abbiamo dimostrato che affiancando l’azione politica delle Istituzioni e una grande azione popolare, i risultati si ottengono: la nostra petizione per la conversione del parco mezzi infatti ha raccolto quasi mille e cinquecento adesioni”.

 

“Dopo aver ottenuto la sostituzione della linea 71 – concludono Boffa e Aldami – ora vigileremo sul rispetto delle tempistiche e continueremo a porre il problema legato al tram della linea 13 sempre in maniera costruttiva e nel rispetto dei diversamente abili e delle persone con difficoltà motoria”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/07/2012