Concerto pro terremotati dell'Emilia al Cortile del Maglio: successo artistico
Mauro Levrini

Minore del previsto l'affluenza del pubblico

Mercoledì 25 luglio, come preannunciato dalla nostra testata giornalistica, si è svolto presso il Cortile del Maglio in Borgo Dora la serata spettacolo i cui proventi saranno devoluti ai terremotati dell'Emilia.

Lo spettacolo non è certo mancato per la bravura delle orchestre succedutesi sul palcoscenico: peccato che il popolo torinese non abbia risposto in maniera propria a questo richiamo di solidarietà che in un momento così difficile dovrebbe unire ancor di più. 

Il Patrocinio della Circoscrizione 7, l'abilità organizzativa di MusiKat, nota per le Produzioni Artistiche e che ha curato lo spettacolo, e la pubblicazione sul quotidiano cittadino nel giorno dell'evento non hanno tuttavia ottenuto il riscontro sperato.

Facciamo fatica a pensare ad una diserzione dovuta al clima vacanziero (?!?!?) anche perchè lo spettacolo si è svolto di mercoledì e quindi lontano dai week - end di fine settimana, se esistono ancora visti i tempi che corrono!

Al di là delle considerazioni critiche d'obbligo, la serata ha offerto ai presenti una rassegna musicale e canora di altissimo livello per cui ci sentiamo di affermare che chi non c'era ha perso un'ottima occasione.

Non l'hanno persa invece Mauro Levrini ed il suo Gruppo come pure le Orchestre Stefano Teruggi e Sorriso, Silvana della Silly Band ed il Maestro Bruno Berselli che hanno deliziato la platea con la loro professionalità espressa dal vivo e gratuitamente:

I proventi della vendita dei loro CD esposti sono stati, per l'appunto, la forma di raccolta dei fondi.

A Vittorino Romagnolo, Play Maker dell'evento insieme con Caterina Fiorito, un pò di amaro in bocca dopo il grande impegno profuso per una manifestazione itinerante sul territorio nazionale che in ogni sua tappa raccoglie una media di 5/6000 Euro da devolvere ai terremotati.

La tappa di Torino, città solidale ma non in tutte le occasioni, ne ha raccolti poco più di 250!

Ha presentato la serata Alex Silipo, ottimo cantante, giunto appositamente e gratuitamente da Domodossola. 

Civico20News esprime comunque il suo compiacimento per ciò che è stato fatto: sulla spinta del pallone aerostatico di Borgo Dora si sperava che la serata, per quanto riguarda il flusso del pubblico, salisse ..... un pò più in alto!

(Immagini dall'alto a sx: Vittorino Romagnolo - Caterina Fiorito e Alex Silipo - L'Orchestra Teruggi - Luciana Pronzato con il CD insieme con Mauro Levrini e Caterina Fiorito - I CD in vendita - Silvana - I Sorriso - il Maestro Bruno Berselli - Ugo Curletti e Luciana - Levrini nel pubblico)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/07/2012