Approvazione da parte del Parlamento del Fiscal Compact e del MES
Il Parlamento italiano

La ratifica di questi Trattati spoglia l’Italia della propria sovranità nazionale dopo aver già perso la sovranità monetaria.

Io amo l'Italia

Io amo l’Italia denuncia l’approvazione da parte del Parlamento italiano in data 19 luglio 2012 del “Fiscal Compact” (“Patto di bilancio”) e del MES (“Fondo salva – Stati”). La ratifica di questi Trattati spogliano l’Italia della propria sovranità nazionale, dopo aver già perso la sovranità monetaria.

"L’attuazione del “Fiscal Compact” - dice la Segreteria -  comporta per l’Italia l’adozione di pesanti oneri tra cui quello di ridurre il debito pubblico di circa 45 miliardi di euro all’anno per venti anni, dimezzandolo per complessivi 900 miliardi di euro, al fine di raggiungere un rapporto debito pubblico / PIL pari al 60%.

In aggiunta a ciò, con la ratifica del MES, l’Italia sarà chiamata a sottoscrivere un capitale di 125 miliardi di euro, con un primo versamento di 14 miliardi di euro in 5 rate annuali e con successivi conferimenti “a chiamata” per i restanti 111 miliardi nel momento in cui ciò dovesse rivelarsi necessario".

Il mancato rispetto dei parametri previsti comporterà l’applicazione di sanzioni automatiche da parte della Corte di Giustizia dell’UE, senza che l’Italia abbia alcun potere di controllo sul MES che gode di ogni immunità nel suo operato.

"Io amo l’Italia lancia un appello a tutti gli italiani di buona volontà per promuovere il riscatto della propria sovranità monetaria quale passo iniziale per recuperare la nostra sovranità monetaria".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/07/2012