Riky Pellegrini e Roberto Bonfiglio: grande serata al Caffè Elena di piazza Vittorio
Riky e Roberto

Lo Showman ed il mitico chitarrista coinvolgono la numerosa platea

Mercoledì 18 luglio serata di gala al Caffè Elena di piazza Vittorio: sul .... parterre dello storico locale torinese il duo voce e chitarre, ambedue componenti del gruppo La Strana Società,  ha trascinato i numerosissimi presenti con il Concert-Unplugged ripercorrendo un ben preciso itinerario musicale che ha proposto i classici a partire dagli anni '70.

E così “Space Oddity” di D.Bowie, “Easy” di L.Richie, “Desperado” degli Eagles alternati a brani italiani come “Mio fratello che guarda il mare” di I. Fossati, Georgia on my Mind” di Ray Charles , “Sittin’on Dock of the Bay” di Otis Redding, “Una settimana un giorno” e “L'isola che non c'è” di Edoardo Bennato, “You got my Friend” di  James Taylor e Carol King e tanti altri hanno, per circa un’ ora e mezza, colorito una serata di luglio ancor più calda sulla scia coinvolgente dei due artisti.

Lo scenario circostante, lo storico locale nella storica piazza, sono stati lo scenario fantastico per una fantastica esibizione che ha richiamato nel cuore della Città gli amanti della musica e delle qualità degli interpreti: Riky e Roberto non hanno tradito, d'altronde come sempre, le aspettative creando un'atmosfera in continuo crescendo.

Una graditissima sorpresa ha arricchito la serata: la cantante Maria Muratore, presente nel pubblico, è stata invitata da Riky Pellegrini a duettare al microfono: una riuscitissima improvvisazione, la classica ciliegina sulla torta che ha completato uno show curato nei minimi dettagli come aveva preannunciato Pellegrini. 

Infatti il mix fatto di  effetti di luce ed emozioni in voce e suoni ha riscosso il pieno riscontro dei presenti che hanno tributato agli artisti il giusto riconoscimento per la professionalità e le indubbie qualità espresse.

Ci viene d'obbligo citare la presenza nel pubblico del nostro Redattore Vito Piepoli autore, fra l'altro, della presentazione dell'evento da noi pubblicata il giorno stesso.

Un'altro graditissimo ospite presente tra il pubblico è stato Lele Boccardo, uno dei primi Dj radiofonici di Torino che in quanto tale è stato invitato da Riky a fargli una presentazione ricordando di Lele la nuova veste di autore del recente libro, "Un futuro da scrivere insieme" edito da Seneca Edizioni. Una vera storia d'amore che gode già delle simpatie della critica .

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/07/2012