Corsisti in green jobs dell’Organizzazione internazionale del lavoro (Onu) a Palazzo Lascaris
Palazzo Lascaris

La delegazione nera composta da studenti provenienti da Camerun, Costa Rica, Egitto, Germania, Kenia, India, Messico, Trinidad e Tobago e Turchia.

“Il rapporto di collaborazione iniziato nel 2011 tra il Consiglio regionale del Piemonte, che si avvale del supporto del Centro estero per l’internazionalizzazione, e il Centro internazionale di formazione dell’Organizzazione internazionale del lavoro è stato valutato efficace da entrambe le parti. E’ dunque con grande soddisfazione che, anche quest’anno, abbiamo confermato l’accordo affinché coloro che vengono all’International Turin center della International labour organization per un periodo formativo possano avere informazioni sulla realtà istituzionale, economica, culturale e storica piemontese, che si potranno acquisire anche sul sito http://www.piemonteforyou.it/internal-site/”.
 

In questo modo si è espresso il vicepresidente del Consiglio regionale, Roberto Placido, accogliendo nella Sala dei Presidenti di Palazzo Lascaris, il 16 luglio, una delegazione di corsisti dell’agenzia per la formazione delle Nazioni unite di Torino.
 

La delegazione, che era guidata da Alice Vozza, responsabile dei programmi sull’economia verde e compatibile (Programme Officer – Green Jobs), era composta da studenti provenienti da Camerun, Costa Rica, Egitto, Germania, Kenia, India, Messico, Trinidad e Tobago e Turchia.
 

La delegazione ha potuto assistere a una approfondita presentazione dell’eccellenza piemontese nella green economy da parte della Direzione regionale Innovazione, ricerca e università (Settore Politiche energetiche).
 

I corsisti  sono persone che già lavorano nell’area ambientale e attraverso la frequenza del “Green Jobs: Linking the environment, climate change and the world of work” indagano le possibilità di creazione di lavoro, cercando di acquisire consapevolezza delle implicazioni della green economy nelle relazioni (industriali) e nella qualità dell’ambiente di lavoro.




Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/07/2012