Il Comitato regionale di Solidarietà per costruire la nuova scuola materna di Medolla (MO)
La nuova scuola materna di Medolla

Fa parte del progetto deliberato dal Comitato regionale di Solidarietà

Centocinquantamila euro per contribuire alla costruzione di una parte della nuova scuola materna di Medolla, in provincia di Modena.

 

È il progetto che il Comitato regionale di Solidarietà, presieduto dal presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo, riunitosi venerdì 13 luglio a Palazzo Lascaris, ha deliberato all’unanimità di proporre all’Assemblea di finanziare con i soldi raccolti a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna.

 

“Al momento - dichiara il presidente Cattaneo - il Comitato dispone di circa 153.000 euro. Centomila del Fondo di riserva del Bilancio dell’Assemblea regionale e il rimanente frutto dei versamenti dei cittadini sul conto corrente postale appositamente istituito e delle offerte dei consiglieri e dei dipendenti del Consiglio regionale, che vivamente ringrazio. Il progetto che il Comitato propone di sostenere, del costo complessivo di 2 milioni di euro, è stato individuato su segnalazione del presidente del Consiglio regionale dell’Emilia Romagna Matteo Richetti”.

 

La maratona di solidarietà, naturalmente, è ancora in corso per poter contribuire alla realizzazione di altri interventi a Mirandola, sempre in provincia di Modena, dove dall’inizio dell’emergenza la Protezione civile regionale continua a prestare il proprio soccorso alla popolazione.

 

All’incontro erano presenti i consiglieri Marco Botta, Luca Pedrale (Pdl), Mario Carossa (Lega Nord), Angela Motta (Pd), Fabrizio Biolè (M5S), Giovanni Negro (Udc), Eleonora Artesio (Fds), Monica Cerutti (Sel) e Michele Giovine (Pensionati).

 

Chi desiderasse contribuire, con la propria offerta, a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna può effettuare un versamento sul c/c postale n. 1006613754 o un bonifico bancario sull’IBAN IT-84-B-07601-01000-001006613754 intestato a Consiglio regionale del Piemonte, causale: pro sisma Emilia Romagna.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/07/2012