Osservatorio contro l’Usura

Organizzato un concorso per le scuole

“Uso responsabile del denaro”, questo è il tema del concorso per le scuole medie superiori piemontesi che l’Osservatorio regionale sul fenomeno dell’Usura ha deliberato di lanciare, per l’anno scolastico 2012/2013, nella riunione tenutasi l’11 luglio nella Sala dei Presidenti di Palazzo Lascaris.

 

“Gli studenti che intendessero partecipare – ha spiegato il consigliere segretario Tullio Ponso, delegato all’Osservatorio – dovranno presentare un elaborato scritto o un prodotto multimediale su una delle tracce a scelta che verranno preparate da un comitato esecutivo che ci proponiamo di individuare nella prossima riunione dell’Osservatorio già convocata il 26 settembre”.

 

“Ci stiamo guardando intorno – ha continuato Ponso – per vedere se sia possibile collaborare con altri enti e fare sinergia per far fruttare al meglio le scarse risorse a disposizione”.

 

Per preparare le scuole allo svolgimento del concorso sarà organizzato, oltre a un ciclo di conferenze per gli studenti da svolgersi nelle principali città del Piemonte (in linea con quanto fatto gli anni scorsi), anche un corso di formazione/aggiornamento per gli insegnanti.

 

Si pensa di premiare gli studenti vincitori con buoni libri e le scuole con premi in danaro.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/07/2012