"La ripresa morale, economica e sociale passa attraverso tutela e promozione della famiglia"
La famiglia

Lo afferma il Consigliere regionale Pdl Giampiero Leo

Assumere tutte le iniziative possibili a tutela della famiglia quale elemento naturale e fondamentale della nostra civiltà, naturalmente nel rispetto e in armonia con tutti i diritti individuali e sociali di ogni persona e componente sociale, previsti e protetti dalla nostra Carta Costituzionale.

 

E’ questo l’invito, rivolto al Parlamento, al Governo nazionale, alla Giunta regionale e a quelle degli enti locali, contenuto nell’ordine del giorno presentato oggi a Palazzo Lascaris dal consigliere regionale del Pdl Giampiero Leo.

 

“Moltissimi colleghi, non solo del Pdl ma anche di altre forze politiche – spiega Leo – hanno sottoscritto il documento. In un periodo di profonda crisi economica quale quello attuale ritengo sia fondamentale sottolineare ancora di più il valore della famiglia e raccogliere i richiami a favore di quella che la nostra Costituzione definisce una ‘società naturale fondata sul matrimonio’ che provengono non solo da un’autorevole fonte quale la ‘Dichiarazione dei diritti dell’Uomo e del Cittadino’, ma anche dal Santo Padre Benedetto XVI e dall’arcivescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia”.

 

Giampiero Leo ha concluso sottolineando:

 

“Temi quali quelli del lavoro, della solidarietà e della tutela della famiglia  possono rappresentare il volano su cui innestare la ripresa morale, economica e sociale del nostro Paese. Dunque temi di primaria importanza sempre, ma in particolare in questo difficile momento”.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/07/2012