Voci dei luoghi
L'aiuola di Palazzo Lascaris

Guerra e Resistenza 1940-1945 - Lettura e Musica

 

La rassegna estiva Voci dei Luoghi, giunta quest’anno alla sua VI° edizione, è promossa dal Consiglio regionale tramite il suo e dal Comitato Resistenza e Costituzione.

 

La manifestazione – che si avvale della collaborazione dell’UNCEM Piemonte – negli ultimi anni è stata compartecipata dal  Consiglio provinciale di Torino, attraverso il Comitato Provinciale Resistenza, Costituzione, Democrazia.

 

Il calendario completo della manifestazione verrà presentato martedì 3 luglio alle ore 12.30 a Palazzo Lascaris (Sala Presidenti, via Alfieri 15 – Torino).

 

Interverranno il presidente ed il vicepresidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo e Roberto Placido, il presidente del Consiglio provinciale di Torino Sergio Bisacca, il presidente dell'Uncem Lido Riba. Saranno presenti anche alcuni componenti delle quattro compagnie teatrali che animeranno la rassegna (Assemblea Teatro, Accademia dei Folli, Associazione Culturale Tékhné  e  Compagnia 3001).

 

I comuni montani coinvolti saranno 24 (individuati in 18 Comunità Montane delle diverse province piemontesi) a cui si aggiunge la Città di Torino dove la rassegna prenderà il via con la serata del 6 luglio (ore 21.00, Centro Culturale Principessa Isabella di via Verolengo 212) durante la quale si esibiranno tutte e quattro le compagnie teatrali.  

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/06/2012