HiFlyer: la piattaforma volante nel cuore di Torino
La piattaforma in partenza

Inaugurate le ascensioni con il pallone frenato più grande del mondo

Alla presenza delle Autorità, sabato 23 giugno si è svolta la cerimonia del taglio del nastro che ha di fatto dato il via alle ascensioni panoramiche sulla città di HiFlyer, il pallone frenato più grande del mondo che ha la sua base logistica in Borgo Dora di fronte al Sermig.

Un robusto cavo d'acciao regola la salita e la discesa della piattaforma, ancorata al pallone gonfiato con elio, che può ospitare fino a 30 persone, numero variabile che dipende dalle condizioni atmosferiche e soprattutto dal vento. Si tratta di un'attrazione in più per il quartiere che sicuramente richiamerà cittadini e turisti per un volo particolare che li porterà a conoscere Torino nella completezza del suo fascino e nella cornice alpina che la circonda: una sorta di terrazza sulla città a 150 metri di altezza.

Ora le ascensioni si fermano per tre settimane in attesa che sia perfezionata la licenza per la vendita dei biglietti che dovrebbero costare intorno ai 15 euro dopo di che il programma riprenderà nella totale interità prevista.

L'Assessore comunale Maurizio Braccialarghe ha tagliato il nastro tricolore: con lui, ad ufficializzare l'evento, l'Assessore comunale Stefano Gallo, il Presidente della Circoscrizione 7 Emanuele Durante ed i Consiglieri regionali Gianfranco Novero e Mario Laus. 

Molti anche i consiglieri circoscrizionali che non si sono persi lo spettacolo e l'emozione del volo come i tanti cittadini convenuti per festeggiare un evento dai sicuri positivi riscontri per la ulteriore riqualificazione di un quartiere che sta piano piano superando le non poche criticità.  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/06/2012