Fabulinus contro il "love boy day"
"I bambini non si toccano" nel drappo disegnato dai bimbi di Fabulinus

Tony Di Sano ed i suoi collaboratori lanciano un messaggio forte e determinato

Venerdì 22 giugno, presso il Centro di Incontro di corso Belgio 91, Fabulinus ha riunito soci e simpatizzanti per la festa dei bimbi, ma soprattutto per prendere una precisa e forte posizione contro un ignobile "ricorrenza" che il mondo altrettanto ignobile della pedofilia si appresta a "celebrare" quasi fosse un rito: il love boy day, giornata dell'orgoglio pedofilo.

Ed è incredibile che simili manifestazioni della depravazione umana abbiano, nel mondo, un riscontro pubblico senza che si intervenga in maniera drastica per estirpare questo cancro che affligge, purtroppo, anche migliaia di realtà familiari.

Fabulinus, l'Associazione per eccellenza che a Torino si batte a protezione dei bambini e della loro innocenza, ha perciò voluto rappresentare la vera forza delle famiglie, quella che erge a baluardo il motto "I bambini non si toccano!"; e lo ha fatto nel modo più semplice e genuino, raccogliendo cioè bimbi e genitori in una vera festa con cui rinforzare il concetto che non bisogna mai abbassare la guardia.

C'è anche da sottolineare che la "rete" che Fabulinus sta intrecciando intorno a sè ottiene ottimi risultati con conferme e nuove adesioni di Associazioni che hanno lo stesso nobile intento.

E così, mentre alcuni i bimbi disegnavano il drappo con la scritta simbolo di Fabulinus, Tony Di Sano dava il via alla serata intorno ai tavoli riccamente imbanditi per il buffet d'introduzione.

A seguire, il Presidente ed i suoi collaboratori hanno sottolineato l'importanza del rendez vous cedendo altresì la parola alle Associazioni presenti per un saluto, per l'augurio soprattutto che diventino sempre più numerose.

Adriano Navone alle tastiere ha poi condotto la parte musicale in cui giovani e meno giovani hanno colorito il parterre del Centro d'Incontro: una belle parentesi di gioia e aggregazione a suggello della forte armonia che regna in questo Gruppo.

Abbiamo sentito, in chiusura, il Presidente Tony Di Sano, per le impressioni scaturite da questa assai significativa parentesi dell'attività di Fabulinus:

"Una serata bellissima - ha affermato - che ha evidenziato il nostro intento che è cercare di insegnare, anche se può apparire un parolone, ai bambini la consapevolezza ed imparino a dire no ed ai genitori di essere sempre vigili senza mai distogliere l'attenzione il che rappresenta il primo passo; la presenza di Psichetius, nuova Associazione che si è aggiunta di recente a noi, ed è composta da giovani criminologi, psicologi e psichiatri è un bel segnale forte e preciso come pure le conferme dell'Associazione di San Rocco, con la quale siamo legati da pluriennale amicizia, e di Smox, San Maouro per, che è un'Associazione politicoculturale con la quale abbiamo già svolto alcune forme di intensa collaborazione sul territorio. Spero che questa rete si consolidi sempre di più e resti unita anche durante il prossimo periodo delle vacanze: a settembre si riparte con rinnovata volontà e sempre più forte impegno".

Fabulinus: il mondo dei bimbi, il mondo delle favole che accompagnano l'innocenza alla maturazione dei sentimenti, quelli veri troppo spesso sacrificati in "virtù" dell'egoismo e dell'incoscenza.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/06/2012