Delegazioni Albania in Consiglio regionale
Palazzo Lascaris

Konfindustria Albania in visita in Italia per un ciclo di appuntamenti istituzionali

 

Il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo ha ricevuto venerdì 15 giugno una delegazione di Konfindustria Albania in visita in Italia per un ciclo di appuntamenti istituzionali.

 

All’incontro erano presenti Enno Bozdo, viceministro dell’Economia dell’Albania; Hajredin Fratari e Agim Bufi, presidente e direttore generale di Konfindustria Albania.

 

“Italia e Albania sono legati da una lunga storia di amicizia, fatta di rapporti storici nel commercio e nell’economia – ha sottolineato Cattaneo – anche se oggi nessuno potrà dire quale saranno le condizioni dei nostri paesi e dell’Europa intera una volta usciti da questa crisi devastante”.

 

“Da ogni crisi nasce un grande cambiamento – ha spiegato Bozdo – noi siamo convinti dell’alleanza strategica con l’Italia e vogliamo proseguire la nostra politica di scambi commerciali”.

 

Al mattino il vicepresidente dell’Assemblea, Roberto Boniperti, ha ricevuto il presidente della Camera di Commercio di Tirana, Nikolin Jaka.

 

Con l’occasione Boniperti ha ricordato le affinità con una terra così vicina nel campo della cultura e delle tradizioni, e l’importanza dei legami storici che devono essere conservati e sviluppati.

 

“Sono alla mia prima visita ufficiale in Italia – ha dichiarato Jaka – e ho avuto modo di vedere ancora una volta la solidità dei rapporti che ci legano. Un grazie al vostro paese che ci ha dato sempre sostengo e aiuto”.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/06/2012